Basato sulla serie di libri best-seller di Bernard Waber, Lyle, Lyle, Crocodileè una commedia musicale live-action / CGI che porta questo amato personaggio a un nuovo pubblico globale. Da Sony Pictures.
Lyle, Lyle, Crocodile la trama
Quando la famiglia Primm (Constance Wu, Scoot McNairy, Winslow Fegley) si trasferisce a New York City, il loro giovane figlio Josh lotta per adattarsi alla sua nuova scuola e ai nuovi amici. Tutto questo cambia quando scopre Lyle – un coccodrillo che canta (Shawn Mendes) che ama i bagni, il caviale e la grande musica – che vive nella soffitta della sua nuova casa. I due diventano rapidamente amici, ma quando l’esistenza di Lyle è minacciata dal malvagio vicino Mr. Grumps (Brett Gelman), i Primm devono unirsi al carismatico proprietario di Lyle, Hector P. Valenti (Javier Bardem), per mostrare al mondo che la famiglia può venire dai luoghi più inaspettati e non c’è niente di sbagliato in un grande coccodrillo che canta con una personalità ancora più grande.
Canzoni originali
Lyle, Lyle, Crocodile presenterà canzoni originali eseguite da Shawn Mendes e scritte dal team di compositori dietro The Greatest Showman, Benj Pasek e Justin Paul. Insieme a Pasek e Paul nella scrittura delle canzoni originali per il film ci sono Ari Afsar, Emily Gardner Xu Hall. Mark Sonnenblick e Joriah Kwamé. Diretto e prodotto da Will Speck e Josh Gordon, la sceneggiatura è di Will Davies. Il film è prodotto da Hutch Parker e prodotto da Kevin K. Vafi, Dan Wilson. Robert J. Dohrmann, Benj Pasek, Justin Paul. Tarak Ben Ammar e Andy Mitchell.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 7 ottobre 2022.
Diretto da Will Speck e Josh Gordon. Sceneggiatura di Will Davies.
Basato sulla serie di libri di Bernard Waber.
Cast
Javier Bardem Constance Wu Winslow Fegley Scoot McNairy Brett Gelman e Shawn Mendes nel ruolo di Lyle
In Italia a dar voce al simpatico Coccodrillo sarà il bravo Luigi Strangis, vincitore di Amici edizione 2022.