Il trailer e le clip di Anche io in sala il 19 Gennaio.
Dopo il successo della serie Unorthodox, la Schrader porta in sala la storia tratta da She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement. La storia delle due reporter del New York Times, Megan Twohey e Jodi Kantor, che hanno dato voce insieme ad una delle storie più importanti di questa generazione, cambiando per sempre la cultura americana.
Protagoniste Carey Mulliganè Megan Twohey, Zoe Kazan è Jodi Kantor. Con loro Patricia Clarkson, Andre Braugher, Jennifer Ehle e Samantha Morton.
La trama ufficiale
Testimonianza del potere del giornalismo investigativo, il film racconta il viaggio di reporter e redattori impegnati nell’incessante ricerca della verità e mette in luce il coraggio di coloro che sono sopravvissute e di chi ha scelto di farsi avanti per fermare un predatore seriale. Insieme, il loro impegno e la loro forza d’animo hanno dato vita a una conversazione nazionale, hanno contribuito a riportare alla luce il movimento #MeToo e alimentato una riflessione sul sistema che lo aveva reso possibile.
Le clip
Maria Schrader è famosa per aver diretto la serie Unorthodoxe per aver vinto come attrice un Orso d’Argento per il film Aimée & Jaguar.
La Schrader è nata a Hannover e fin da piccola si è interessata alla recitazione. Nel 1988 recita in Goldjunge, e nel 1991 scrive il film RobbyKallePaul diretto da Dani Levy. Il debutto dietro la macchina da presa è nel 2007 con il film Liebesleben, storia di una ragazza che si innamora di un uomo molto più grande di lei. Segue nel 2016 Vor der Morgenröte e nel 2019 la mini serie Netflix, uscita nel 2020, Unorthodox. Basata sulla biografia di Deborah Feldman dal titolo Ex Ortodossa: Il rifiuto delle mie radici chassidiche, racconta la vicenda di Ester, giovane di fede ultra-ortodossa chassidica, che fugge sentendosi oppressa. La serie ha ricevuto ampi consensi da pubblico e critica e la regista ha vinto un Emmy per la regia.
Attualmente la Schrader ha terminato le riprese della serie tedesca di cui è protagonista:Deutschland 89
Anche io, il trailer
Il film è scritto dalla vincitrice dell’Oscar Rebecca Lenkiewicze prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment.
I produttori esecutivi sono Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Pictures.