Giacomo Gianniotti, prende il posto di Luca Marinelli nel ruolo del Re del Terrore.
Al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea tornano nel ruolo dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko. Monica Bellucciè Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.
Clerville, anni ‘60. Diabolik, ladro privo di scrupoli e di cui nessuno conosce la vera identità, ha portato a segno un altro colpo, sfuggendo anche questa volta con i suoi abili trucchi agli agguati della polizia. Intanto in città c’è grande attesa per l’arrivo di Lady Kant, affascinante ereditiera che porta con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello, dal valore inestimabile, non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di impadronirsene, rimane però ammaliato dal fascino irresistibile della donna. Ma ora è la vita stessa del Re del Terrore a essere in pericolo: l’ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato finalmente il modo di stanarlo e questa volta Diabolik non potrà salvarsi da solo. Inizia così la storia oscuramente romantica tra Diabolik ed Eva Kant. Un sodalizio e un amore che faranno da sfondo a mille pericolose avventure.
Il teaser di Diabolik-Ginko all’attacco!
Il soggetto è scritto da Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani. La sceneggiatura è dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve.
una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission.
Distribuito da 01 Distribution.