Genoma Films è lieta di annunciare che Worlds Apart – Mondi Lontani diCecilia Miniucchisarà presentato durante una delle tre Masterclass SIAE per le Giornate degli Autori, nell’ambito della 79a Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
A prendere parte all’incontro sarà il protagonista Bob Odenkirk – attore, regista, produttore e sceneggiatore, noto in tutto il mondo per il ruolo di Saul Goodman nelle serie Breaking Bad e Better Call Saul – che accompagnerà la presentazione e proiezione speciale del film Worlds Apart – Mondi Lontanidi cui è protagonista e si intratterrà in un dialogo sulla scrittura e l’autorialità. Bob Odenkirk sarà accompagnato sul palco anche dagli altri protagonisti del film, DannyHuston e RadhaMitchell.
CeciliaMiniucchi, regista e sceneggiatrice del film, ha realizzato Worlds Apart – Mondi Lontani in modo un po’ insolito e innovativo, durante l’inizio del lockdown a Los Angeles, dirigendo da remoto gli attori – ciascuno recluso nella propria abitazione e isolato dal resto del mondo – e ponendosi come obiettivo una riflessione su quello che si scopre durante una convivenza totale e forzata.
La sinossi
Tre coppie di amici che si conoscono per motivi diversi sono costrette a rimanere ognuna nella propria casa, a causa dell’inaspettato lockdown a Los Angeles. Jonathan (BobOdenkirk) ha una galleria d’arte e vive con sua moglie Sue (JeanieLim), ma ha un’amante, Clarissa (RadhaMitchell), che non può vedere. Lei invece vive da sola, accanto al suo inquilino iraniano Darius (CyrusPahlavi) e con poche persone che sente al telefono, tra cui il suo ex-professore e caro amico Paul (DannyHuston), che è invece sposato con Rita (RosieFellner), una donna molto più giovane e molto diversa da lui. L’isolamento forzato porterà tutti a rivalutare le proprie relazioni con le persone con cui abitano, con quelle con cui vorrebbero essere e alla fine con… se stessi.
Note di regia
Ecco le parole della regista sul suo film:
«Worlds Apart è stato realizzato in modo un po’ insolito e anche, se possiamo dirlo, abbastanza innovativo. Non ci siamo arresi quando ci hanno imposto di restare tutti a casa e, durante l’inizio del lockdown a Los Angeles, ancora prima che ci rendessimo proprio conto di quello che stava succedendo, abbiamo deciso di continuare a esercitare la nostra creatività e pensato di fare un vero film. Distanze geografiche e distanze emotive. Questo è il background della nostra storia. Coppie che s’intrecciano, amori vietati, relazioni rivalutate, amanti nascosti, storie romantiche inaspettate».