Il trailer ufficiale di Crimes of the future, il film di David Cronenberg.
Presentato al Festival di Cannes, il film sarà in sala il 24 Agosto distribuito da Lucky Red.
Viggo Mortensen, alla sua quarta collaborazione con il regista, è Saul Tenser.
Crimes of the Future
Crimes of the future: la trama
In un futuro imprecisato i disastrosi effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici hanno modificato il corpo degli esseri umani, adesso in grado di attuare continue mutazioni. L’ex chirurga Caprice sfrutta la capacità del suo compagno Saul Tenser di sviluppare nuovi organi per realizzare delle performance artistiche di rimozione chirurgica, in cui la coppia mostra pubblicamente la metamorfosi interna dell’uomo. Questi spettacoli d’avanguardia attirano l’attenzione di Timlin, investigatrice del Registro Nazionale degli Organi, ma anche di un sospetto gruppo sovversivo il cui scopo è portare l’umanità al prossimo stadio evolutivo.
VIGGO MORTENSEN Tenser
LÉA SEYDOUX Caprice
KRISTEN STEWART Timlin
SCOTT SPEEDMAN Lang Dotrice
WELKET BENGUÉ Detective Cope
DON MCKELLAR Wippet
TANAYA BEATTY Berst
NADIA LITZ Router
LIHI KORNOWSKI Djuna
DENISE CAPEZZA Odile
“Crimes Of The Future è una meditazione sull’evoluzione umana.
In particolare, sui modi attraverso i quali abbiamo assunto il controllo di questo processo avendo creato degli ambienti così potenti che prima non esistevano.
Crimes Of The Future è un’evoluzione delle cose che ho fatto in passato. I fan vedranno riferimenti chiave ad altre scene e momenti dei miei film precedenti. Questo film prosegue nella mia comprensione della tecnologia connessa al corpo umano.” – David Cronenberg
Nato a Toronto nel 1943, appassionato di scrittura, cinema e fantascienza fin da piccolo scrive racconti.
Il suo primo cortometraggio, From the drain, esce nel 1967 e in esso trapela già quella insana, eccentrica ma viscerale passione del futuro maestro di cinema nei riguardi della mutazione. Continua a leggere la filmografia
Crimes of the Future, il trailer
Scritto e diretto da Cronenberg, il film vede Crishopher Donaldson al montaggio. La musica è di Howard Shore, la fotografia di Douglas Koch, la scenografia di Carol Spier e i costumi di Mayou Trikerioti.