Hollywood Reporter annuncia che Leonardo Di Caprio farà un nuovo film con Martin Scorsese: The Wager. Distribuisce Apple Tv.
Scorsese è incaricato di dirigere un adattamento del prossimo libro di saggistica del giornalista newyorkese David Grann “The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder“. Grann ha anche scritto il libro “Killers of the Flower Moon“, che indaga su una serie di omicidi di Osage che hanno avuto luogo nel 1920, così come “The Lost City of Z“, “The Death of Sherlock Holmes” e “The White Darkness”.

Leonardo DiCaprio plays Jordan Belfort in THE WOLF OF WALL STREET, from Paramount Pictures and Red Granite Pictures.
The Wager il romanzo
”The Wager”, che sarà pubblicato il prossimo aprile, racconta la storia dell’omonima nave militare britannica del 1700. Durante una missione segreta per ottenere un galeone pieno di tesori spagnoli, l’equipaggio naufragò su un’isola desolata al largo della costa della Patagonia. Bloccati e costretti a sopravvivere contro gli elementi, l’equipaggio scende nell’anarchia e quando tornano alla civiltà finiscono sui lati opposti di un’intensa corte marziale, con accuse di omicidio e tradimento contro diverse parti.
“Killers of the Flower Moon” è la prima collaborazione tra Scorsese e DiCaprio da “The Wolf of Wall Street” del 2013. Scorsese dirige il film Apple studios, con DiCaprio alla guida di un cast che comprende Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone. Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins. Jillian Dion, William Belleau, Louis Cancelmi, Tatanka Means. Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd, Jason Isbell e Sturgill Simpson. Il film, che ha concluso la produzione alla fine dello scorso anno, avrebbe dovuto debuttare questo autunno, ma uscirà invece l’anno prossimo, con Apple che secondo quanto riferito guarderà a un debutto al festival a Cannes.
Progetti Apple tv
Oltre ai due film diretti da Scorsese, Apple Studios è anche in fase di sviluppo su un adattamento in serie limitata di “The White Darkness” di Grann. Tom Hiddleston è destinato a recitare nella serie, che è stata sviluppata dallo showrunner di “Pachinko” .
Fonte Hollywood Reporter.
Killers of the flower moon cosa sappiamo dell’ultimo film di Martin Scorsese