Il teaser trailer ufficiale di “Oppenheimer” di Christopher Nolan è arrivato online dopo aver debuttato in esclusiva nelle sale cinematografiche lo scorso fine settimana allegato alle proiezioni di “Nope” di Jordan Peele. Universal Pictures ha caricato il breve teaser su piattaforme come YouTube e Twitter.
”Oppenheimer” vede Cillian Murphy nei panni del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, direttore del Progetto Manhattan e “padre della bomba atomica”.
Nolan ha assemblato un cast stellare per “Oppenheimer”. Insieme a Murphy ci sono Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon. Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett. Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich. David Krumholtz, Michael Angarano e Kenneth Branagh.
Oppenheimer il trailer
“Il mondo sta cambiando, riformandosi. Questo è il tuo momento“
dice Emily Blunt nei panni della moglie di Oppenheimer, Katherine, all’inizio del teaser. Sullo schermo viene visualizzato un conto alla rovescia: “11 mesi, 24 giorni, 15 ore, 29 minuti”. Nolan ama una struttura a orologeria, e sembra che ne stia di nuovo abbracciando una mentre il film fa il conto alla rovescia verso il giorno in cui “il mondo cambia per sempre”, come recita lo slogan del film sul poster e nel teaser.
Il personaggio di Robert Downey Jr definisce Oppenheimer
“L’uomo che ha mosso la terra”.
Oppenheimer il trailer altri particolari
Filmati di fuoco e fumo sono intervallati tra inquadrature in bianco e nero di Murphy nei panni di Oppenheimer.
Con ”Oppenheimer”Murphy è per la prima volta protagonista di un film diretto da Nolan dopo aver interpretato personaggi di supporto in film del calibro di “Batman Begins”, “Inception”, “Dunkirk” e altri.
”[Mi sono preparato facendo] un sacco di letture“, ha dichiarato Murphy riguardo al suo personaggio.
“Sono interessato all’uomo e a ciò che [inventare la bomba atomica] fa all’individuo. La meccanica non fa per me– non ho la capacità intellettuale di capirli, ma questi personaggi contraddittori sono affascinanti”.
Si unisce a Nolan per “Oppenheimer” anche il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, che ha ottenuto consensi per aver girato “Interstellar”, “Dunkirk” e “Tenet” del regista. Hoytema sta attualmente guadagnando consensi per il suo lavoro su “Nope” di Peele. Anche la montatrice di “Tenet” Jennifer Lame e il compositore Ludwig Göransson sono tornati per il nuovo film di Nolan.
In particolare, “Oppenheimer” segna il primo film di Nolan alla Universal Pictures. Il regista in precedenza ha definito la Warner Bros. la sua casa esclusiva per oltre un decennio. Nolan ha collaborato a tutti i film con la Warner Bros. risalenti a “Insomnia” del 2002, inclusa la sua trilogia di Batman da miliardi di dollari. Nolan e Warner Bros. presumibilmente hanno avuto un litigio per l’uscita traballante della pandemia di “Tenet”.
”Oppenheimer” uscirà nei cinema il 21 luglio 2023.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers