Moonage Daydream – Arriva in autunno il docufilm su David Bowie.
Cosa sappiamo su Moonage Daydream
Buone notizie per i fan di David Bowie. Dopo anni di lavori, finalmente è in arrivo Moonage Daydream, primo film documentario sulla vita del cantante di Starman. Proprio così. Il film, diretto da Brett Morgen, conterrà molte immagini d’archivio e sarà una vera e propria lettera d’amore al grande Bowie. Ma sarà anche qualcosa di mai visto prima.
Il titolo del film altro non è che una canzone di Bowie. Nonché una delle più famose. E già da questo, il film sembra promettere grandi novità. A detta del regista, il film uscirà dopo l’estate e sarà nel cinema in alcune sale selezionate. Ma sarà anche in IMAX. Il film sarà prodotto da NEON.
Chi era David Bowie
David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones, è stato un cantautore, polistrumentista e attorebritannico. Ha esordito nel 1962, a soli 15 anni. Dopo alcune esperienze musicali, ottiene i primi successi alla fine degli 1960. E in poco tempo è diventato una delle rock-star più famose di sempre.
Tra i suoi singoli più famosi vi sono Space Oddity, Life on Mars, Ziggy Stardust, Starman e Moonage Daydream. Ma anche Rebel Rebel, Fame, Heroes, Under Pressure (con i Queen), Let’s Dance, Cat People (Putting Out Fire) e Modern Love. E tante altre ancora.
Oltre alla musica, Bowie ha avuto un grande successo anche al cinema e in tv. Tra le sue interpretazioni più celebri, si ricordano Labyrinth, Basquiate The Prestige. Il grande artista ci ha lasciato il 10 gennaio 2016. A soli 69 anni. Ma ci ha lasciato una grande eredità. Che presto potremmo vedere in Moonage Daydream. E se siete fan di Bowie, questo film è da non perdere.
Moonage Daydream – Poster
Ecco il poster ufficiale del documentario.
Moonage Daydream – Data d’uscita e Trailer
Moonage Daydream, diretto da Brett Morgen (On The Ropes, Jane), sarà nelle sale il 16 settembre 2022. Il film è stato presentato allo scorso Festival di Cannes. E le prime critiche sono molto positive. Soprattutto per i fan di David Bowie.
Insomma, dovremo attendere ancora un po’. Ma noi non vediamo l’ora di vederlo in sala! Nell’attesa di nuove novità, ecco il primo trailer del film. Ed è semplicemente magico. Buona visione!