The Woman King di Gina Prince-Blythewood presto in sala. L’uscita del nuovo e attesissimo film Sony è prevista per questo autunno e vede la presenza nel cast dei premi oscar John Boyega e Viola Davis.
The Woman King di Gina Prince-Blythewood presto in sala. Trama
The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere, tutte al femminile, che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey. Le cosiddette Amazzoni di Dahomey che, con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo, proteggevano i loro territori. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti. Nello specifico, la regista di The Woman King, Gina Prince-Blythewood, segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca, interpretato dal premio Oscar Viola Davis, mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita.
Produzione
The Woman King è stato diretto da Gina Prince-Blythewood che ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Dana Stevens. Il tutto è tratto da una storia ideata da Maria Bello. Davis e Bello hanno anche prodotto il film. Nel cast, oltre a John Boyega e Viola Davis, troviamo. Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim e Hero Fiennes Tiffin.
Data di uscita al cinema
Il film sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival nel settembre 2022. Sarà poi distribuito nelle sale cinematografiche, negli Stati Uniti, il 16 settembre 2022 da Sony Pictures Releasing.
Se vuoi vedere il trailer e saperne di più: Clicca qui