Downton Abbey II: Una nuova era, dopo l’uscita nelle sale, è disponibile dal 14 luglio 2022 in Dvd e Blu-ray con Universal Pictures Home Entertainment.
Dal 30 giugno 2022 è ance disponibile in digital download.
Disponibile inoltre un’ edizione speciale in Dvd con i due film di Downton Abbey e due libretti fotografici.
Ora il film di Simon Curtis, scritto da Julian Fellowes e basato sulla serie TV ideata proprio da Fellowes, è disponibile per essere visto in casa propria. Oltre al film ci sono interessanti contenuti extra.
Nel cast compaiono Hugh Bonneville, Laura Carmichael e Jim Carter.
Di cosa parla Downton Abbey II
È la storia dei Crawley e i loro domestici alle prese con una troupe cinematografica che vuole girare un film muto a Downtown.
Altri componenti invece partono per il sud della Francia, sulle tracce del passato della Contessa Dowager.
Ci sarà tutto il cast originale più alcuni nuovi ingressi.
4178_D001_00444_RC
(l-r.) Lesley Nicol stars as Mrs. Patmore, Fifi Hart as Sybbie and Oliver/Zac Barber as George in DOWNTON ABBEY: A New Era, a Focus Features release.
Credit: Ben Blackall / © 2022 Focus Features LLC
I contenuti speciali
Tra i contenuti extra disponibili nelle versioni home video di Downton Abbey ci saranno il making-of che mostra il lavoro fatto per portare alla luce il film; un approfondimento sul personaggio più importante, la Contessa Dowager, interpretata da Maggie Smith; un viaggio per scoprire come è stato realizzato Downton Abbey dai punti di vista delle ricerche storiche, della scenografia, degli attrezzi di scena e gli equipaggiamenti; una ricerca storica sul celebre Yotch Britannia; il racconto di llen Leech (Tom Branson) e Laura Carmichael (Lady Edith) su com’è stata la vita sul set.
Infine un commento con il regista di Downton Abbey, Simon Curtis.
Un film acclamato dalla critica e considerato divertente e profondo nello stesso tempo. Un susseguirsi di emozioni diverse che portano lo spettatore a sorridere e emozionarsi e commuoversi di fronte alle avventure dei personaggi del film.