La serie tv Matrimonio e desideri racconta le vicende di una donna che vuole sfruttare un’agenzia matrimoniale per vendicarsi della subdola amante dell’ex marito. Nata in Corea del Sud, è distribuita per la prima volta in Italia, da venerdì 15 luglio, dalla piattaforma streaming Netflix.
Matrimonio e desideri: la trama
Matrimonio e desideri è una serie tv sudcoreana, distribuita per la prima volta in Italia dalla piattaforma streaming Netflix. Di genere drammatico, la serie si sviluppa in otto episodi e ruota attorno alle società di informazioni matrimoniali dedicata ai super ricchi.
Racconta la storia di Seo Hye-seung che ha perso tutto in un istante dopo aver vissuto come casalinga della classe media a Gangnam. Si riunisce con l’uomo che le ha stravolto la vita alla Rex, che è una società di informazioni matrimoniali per la classe superiore. La protagonista partecipa dunque alla corsa dei desideri per ottenere la sua vendetta. La serie è una satira sulla società coreana che racconta ciò che viene considerato come il mercato del matrimonio.
Si concentra infatti sul desiderio delle persone di migliorare sposandosi o risposandosi nelle società di grande prestigio. Matrimonio e desideri è diretta da Kim Jung-min e scritta da Lee Geun-yeong; ed è la produzione dell’originale Remarriage & Desires, prodotta da Image9 Communications e TigerStudio.
Il cast
Il cast di Matrimonio e desideri è composto da Kim Hee-sun, che interpreta il ruolo di SeoHye-seung, una casalinga della classe medio-alta di Gangnam. Lee Hyun-wook, è invece Lee Hyeong-joo, ovvero un dirigente di una società di venture capital. Jung Yoo-jin interpreta il ruolo di JinYoo-hee, un avvocato di una grande società, che ha il desiderio di passare ad una classe superiore.
Cha Ji-yeon interpreta ChoiYoo-seon, una rappresentante di Rex, ovvero la compagnia matrimoniale professionale di alto livello del paese. E poi Park Hoon è invece Choi Yoo-sun. Quest’ultimo è un professore che ha un conflitto con Choi Yoo-seon per via di un’enorme fortuna di suo padre.
Tematiche di Matrimonio e desideri
Sebbene siano diversi i temi trattati in Matrimonio e Desideri, già dal titolo si può ben capire il focus su cui la serie ha deciso di puntare i riflettori. In ognuno degli episodi si può vedere come gli autori critichino la spasmodica necessità del matrimonio, non per amore ma per rincorrere il prestigio di uno status sociale.
Le donne sono ovviamente le principali vittime di questa visione antiquata delle relazioni di coppia, per cui acquistano più o meno valore in base anche a chi sposano. Non più esseri umani quindi, con una propria identità, ma accessori e trofei di mariti facenti parte della classe più ricca e benestante della Corea del Sud.
Proprio per questo motivo, Matrimonio e Desideriha deciso di esasperare questo concetto, mostrando quanto sciocche siano le etichette sociali in base allo status maritale delle persone, mentre invece si dovrebbe puntare più a capire ciò che realmente sono e fanno.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers