In Italia sta diventando molto popolare la serie tv Capitani e la sua stagione 2, uscita di recente sulla piattaformaNetflix. Una serie che ha subito attirato l’attenzione del pubblico entrando a sorpresa nella top 10 dei contenuti più visti sulla piattaforma di streaming.
Il caso è piuttosto curioso, perché Capitaniè una serie prodotta in Lussemburgo ed è recitato in lingua lussemburghese, non esattamente le caratteristiche della classica serie tv di successo.
Capitani 2 su Netflix: di cosa parla la serie tv lussemburghese
Prima di addentrarci nella trama è giusto spiegare che il titolo della serie è legato al nome del protagonista, LucCapitani: chiare le origini italiane.
Luc Capitani è un detective ispettore della polizia lussemburghese, proviene dal sud del Paese ed è chiamato a indagare su un caso avvenuto nella provincia rurale del nord, a Manscheid. Qui è stato trovato nel bosco il cadavere della quindicenne Jenny, nelle cui tasche c’erano alcune pasticche, mentre la sorella gemella Tanja è scomparsa.
Capitani, che si trovava da quelle parti, si occupa del caso, facendosi aiutare da due agenti locali, Elsa Ley e JoeMores. L’ispettore Capitani inizia quindi le indagini, interrogando gli abitanti del posto e scoprendo che, dietro la patina di una comunità pacifica e tranquilla, si cela una società molto diffidente – qualcuno a un certo punto dice “Non abbiamo bisogno di forestieri qui” – in cui tutti hanno segreti da nascondere.
Il cast di Capitani 2 su Netflix
Il protagonista principale è l’attore lussemburghese LucSchiltz, che aveva fatto una piccola parte in Dio esiste e vive a Bruxelles. Il cast include poi Sophie Mousel nella parte di ElsaLey, Joe Dennenwald è JoeMores, JilDevresse è Jenny.
Il creatore e principale sceneggiatore di Capitani è ThierryFaber, mentre tutti gli episodi della prima stagione sono diretti da ChristopheWagner.