fbpx
Connect with us

Latest News

Brad Pitt. Il demone che lo ha colpito sta avendo la meglio

Brad Pitt – peggiora la sua prosopagnosia: “Non riconosco nemmeno amici e parenti”. I dettagli della malattia neurologica che ha colpito l’attore

Pubblicato

il

Brad Pitt. Il demone che lo ha colpito sta avendo la meglio

L’attore premio Oscar ha raccontato alla rivista GQ di non avere avuto ancora una diagnosi ufficiale. Tuttavia i disagi per l’attore si fanno già sentire, preannunciando quella che pare essere una devastante mazzata per la sua carriera, oltre per la sua vita privata.

Brad Pitt. Il demone che lo ha colpito sta avendo la meglio. Sì, ma in cosa consiste?

Dopo aver dichiarato di essere quasi pronto a lasciare il mondo della recitazione, Brad Pitt si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che stanno scatenando e non poco la preoccupazione dei suoi fan. Nel corso di un’intervista per il numero di agosto 2022 del celebre magazine GQ, l’attore ha parlato, tra le varie cose, del periodo di depressione e della scelta di andare in riabilitazione dopo il divorzio con la sua ex moglie Angelina Jolie. Ma si è soprattutto concentrato su una particolare malattia neurologica di cui è affetto da diversi anni e che non gli è stata ancora diagnosticata ufficialmente da nessun medico.

Brad Pitt e la malattia che non gli consente di riconoscere i volti delle persone

Da anni, Brad Pitt soffre di prosopagnosia o cecità delle facce. La prosopagnosia, o prosopoagnosia, è un deficit cognitivo-percettivo, che rende l’individuo interessato incapace di riconoscere le facce delle persone note e, talvolta, perfino il proprio volto, quando si guarda allo specchio o osserva una sua foto.

La prosopagnosia

Esistono due tipi di prosopagnosia: la prosopagnosia acquisita e la prosopagnosia congenita. Il primo tipo è una condizione che un individuo può sviluppare a seguito di una lesione a carico dell’area temporo-occipitale dell’emisfero cerebrale destro; il secondo tipo, invece, è una condizione dalle cause sconosciute, presente fin dalla nascita e a dispetto di un encefalo sano.

Questa particolare condizione, inoltre, può avere gravi ripercussioni sulla sfera sociale del paziente e può portare allo sviluppo di depressione e fobia sociale, oltre che, talvolta chi ne soffre, ad avere crisi anche violente nei confronti di chi lo circonda. Ma anche verso se stesso. Tant’è che Brad Pitt ha rivelato di essere isolato dal mondo già da diversi anni. “Ecco perché resto a casa. Molte persone però mi odiano perché pensano che gli sto mancando di rispetto“, aveva dichiarato nel 2013 alla rivista Esquire.

L’attore, inoltre, ha confessato all’intervistatrice di GQ che teme di aver dato in passato l’impressione di essere una persona distante, un asociale, proprio a causa del suo disturbo. “Nessuno mi crede! Voglio con tutto il cuore incontrare un’altra persona che ne soffre“, ha dichiarato. Insomma una condizione tutt’altro che semplice che rischia di minare sempre più la vita di un grande attore, oltre a ledere, come già sta facendo, la sua sfera relazionale.

Cosa ne pensi di questa condizione che ha colpito Brad Pitt? Visita il nostro profilo Instagram, taxidrivers2006 per altre notizie sul cinema e facci sapere la tua con un commento sotto un post o nei Direct.

Se vuoi saperne di più sul nuovo film di Brad Pitt: clicca qui 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers