Una irriverente comedy inglese si è affacciata sul piccolo schermo: la serie tv Ghosts. Si tratta dell’adattamento statunitense dell’omonima serie tv britannica creata da Mathew Baynton, Simon Farnaby, Martha Howe-Douglas, Jim Howick, Laurence Rickard e Ben Willbond per BBC, in onda dal 2019. La serie rientra tra le probabili nominate agli Emmy Awards 2022.
La sinossi della serie tv Ghosts
Ghosts è una serie tv statunitense creata dagli sceneggiatori di New Girl Joe Port e Joe Wiseman basandosi sull’omonima comedy britannica. Con Rose McIver (iZombie) e Utkarsh Ambudkar (Non ho mai…), la serie segue questi ultimi nei panni di Samantha e Jay, una giovane coppia sposata e finanziariamente in difficoltà. Lei una giornalista freelance e lui uno chef disoccupato, Samantha e Jay vedono una possibilità per realizzare finalmente i propri sogni quando ereditano una bellissima casa di campagna. Gettano la cautela al vento decidendo di trasformarla in un bed & breakfast, ma i loro piani vanno velocemente in fumo quando scoprono non solo che la casa sta cadendo a pezzi ma anche che è abitata ancora dai precedenti inquilini deceduti, fantasmi che solo Samantha riesce a vedere e sentire.
I fantasmi
Conosciamo così Isaac (The Good Place), un veterano della guerra d’indipendenza americana morto di dissenteria; Pete, un capo Scout ucciso da una freccia al collo; Hetty (Devious Maids), la prima proprietaria della tenuta di Woodstone; Trevor, un idiota di Wall Street morto di recente mentre non indossava i pantaloni; Flower (Jane the Virgin), una hippie che ha perso la vita mentre cercava di fare amicizia con un orso selvatico; Alberta (Young Sheldon), una cantante flapper convinta di essere stata uccisa ma che potrebbe essere stata stroncata semplicemente da un attacco cardiaco; Sasappis, un nativo americano; e Thorfinn, un vichingo.
Il cast della serie tv Ghosts
Oltre a McIver e Ambudkar che interpretano i due protagonisti, ci sono anche tutti gli altri fantasmi. Tra gli interpreti Danielle Pinnock nel ruolo di Alberta, Brandon Scott Jones in quello di Isaac, Richie Moriarty come Pete, Asher Grodman come Trevor, Sheila Carrasco come Flower, Román Zaragoza come Sasappis, Devan Chandler Long come Thorfinn e Rebecca Wisocky come Hetty.
Da poco terminata la prima stagione, i fan aspettano in trepidante attesa l’arrivo della seconda.