Il ritorno di Johnny Depp alla recitazione dopo il processo per diffamazione contro Amber Heard non è sostenuto da Netflix.
Johnny Depp e Netflix
Bloomberg ha riferito che il film francese La Favorite, interpretato da Depp, sta ricevendo un “sostegno finanziario” da Netflix, ma una fonte vicina al gigante dello streaming ha dichiarato a Variety che questa notizia non è vera. Netflix non sta finanziando il film, ma ne ha concesso la licenza per lo streaming in Francia solo dopo aver completato la finestra di 15 mesi prevista per le sale cinematografiche del Paese. Il film non è un originale Netflix.
Oltre a Netflix per Johnny Depp
La Favorite sarà interpretato da Depp nel ruolo del re francese Luigi XV. Maiwenn, regista di Mon Roi, dirige il film, che, come riportato da Variety all’inizio dell’anno, sarà girato quest’estate per tre mesi in luoghi che includono il Palazzo di Versailles. Maiwenn interpreta anche Jeanne du Barry, una contessa che fu l’ultima amante di Luigi XV.
Il progetto è prodotto dalla Why Not Productions di Pascal Caucheteux e Gregoire Sorlat, con sede a Parigi (A Prophet). Wild Bunch International (Titane) si occupa delle vendite mondiali. La Favorite segnerà il primo ruolo importante di Depp dopo il film di Andrew Levitas del 2020 Minamata, un film sul fotografo di guerra W. Eugene Smith.
La vittoria contro Amber Heard
Depp ha vinto il processo per diffamazione contro la Heard il 1° giugno. All’attore di Aquaman è stato ordinato di pagare 10,35 milioni di dollari di danni a Depp (10 milioni di dollari di danni compensativi e 350.000 dollari di danni punitivi) dopo che la giuria ha stabilito che la Heard ha diffamato Depp quando ha scritto un op-ed del 2018 sul Washington Post alludendo alle sue passate denunce di violenza domestica.
Le parole dell’attore
Ecco quanto scritto da Depp in una dichiarazione dopo il verdetto:
Fin dall’inizio, l’obiettivo di questa causa è stato quello di rivelare la verità, indipendentemente dal risultato. Dire la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che sono rimasti fermi nel loro sostegno a me. Mi sento in pace sapendo di aver finalmente raggiunto questo obiettivo.
(Fonte Variety)
‘Jeanne du Barry’ il primo film di Johnny Depp dopo il processo