Chris Rock e Christian Bale sono gli interpreti del thriller stellare del regista David O. RussellAmsterdam.
”Hai un uomo bianco morto in una scatola”, dice il personaggio di Rock all’inizio del trailer.
Il trailer è ambientato nel 1930 e torna indietro nel tempo. Descritto come “un racconto affascinante e intricato cheintreccia fatti storici con finzione”, l’epopea criminale segue tre amici – due soldati interpretati da Bale e John David Washington e un’infermiera interpretata da Margot Robbie – che si trovano al centro di una delle trame segrete più scioccanti della storia americana.
”Abbiamo stretto un patto e abbiamo giurato di proteggerci a vicenda… non importa cosa”, racconta il personaggio di Bale nella clip.
Va tutto bene, fino a quando il trio si ritrova accusato di aver ucciso qualcuno.
I tre si mettono alla ricerca di qualcuno, chiunque (a partire dal personaggio di Robert De Niro) per aiutarli a scoprire la verità.
Il cast, ricchissimo, comprende anche Taylor Swift, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough. Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers e Zoe Saldaña.
Russell ha anche scritto e prodotto il film, segnando il suo primo lungometraggio da “Joy” del 2015. Tra i suoi film anche “Silver Linings Playbook” e “American Hustle“. Drake e Adel Nur (alias Future the Prince) sono i produttori esecutivi di “Amsterdam”.