Arriva in sala il 14 luglio grazie a Movies Inspired il film di Kira Kovalenko Ada.
Ada di Kira Kovalenko: la sinossi
Sulle montagne dell’Ossezia settentrionale, una piccola città mineraria di Mizur si annida tra le scogliere a strapiombo. A seguito di alcuni drammatici eventi, Zaur trasferì qui i suoi figli Ada, Akim e Dakko. Zaur è un padre severo che apprezza soprattutto la disciplina e non sente la differenza tra la cura e l’iperprotezione. Suo figlio maggiore, Akim, è già scappato dal padre per lavorare a Rostov, la città più vicina a Mizur. Suo fratello minore, Dakko, deve ancora decidere cosa vuole dalla vita e la loro sorella Ada sta pianificando attivamente la sua fuga. È una donna adulta, ma suo padre la tratta ancora come una bambina. Ada si renderà presto conto che sarà molto difficile sfuggire all’abbraccio di suo padre e iniziare la sua nuova vita. Il ritorno di suo fratello maggiore Akim illuminerà i traumi non detti e non guariti della famiglia.
Il cast
La protagonista di Ada di Kira Kovalenko è Milana Aguzarova. Accanto a lei, fanno parte del cast Alik Karaev, Soslan Khugaev, Khetag Bibilov, Arsen Khetagurov, Milana Pagieva.
Il poster
Altre informazioni su Ada di Kira Kovalenko
Il film si è inoltre aggiudicato il premio nella sezione Un certain regard al festival di Cannes 2021. Ed ecco le motivazioni che hanno portato a questo premio:
Nelle nostre conversazioni abbiamo sottolineato più volte due cose: ‘Questo film è davvero coraggioso’ e ‘Questo film è stato fatto con il cuore’. Molti film erano pieni di passione mentre altri parlano di argomenti difficili da affrontare. Vorremmo riconoscere il coraggio e il meraviglioso lavoro di tutti i filmmaker. I loro film hanno creato dei dibattiti energici.