Anticipazioni

‘Poor Things’: Posticipato al 2023 il film con Emma Stone

Published

on

Poor Things – Il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone uscirà ora nel 2023.

Cosa sappiamo sul film Poor Things

Dopo La Favorita, candidato a dieci premi Oscar nel 2019, il regista greco Yorgos Lanthimos torna alla regia. Il suo prossimo progetto, dopo il cortometraggio Vlihi, si intitola Poor Things. Il nuovo film, basato sul romanzo del 1992 di Alasdair Gray, vedrà protagonisti Emma Stone, Willem Dafoe, Mark Ruffalo e Ramy Youssef. E altri ancora.

Scritto da Tony McNamara, il film sarà prodotto dallo stesso Lanthimos. Verrà distribuito, ancora una volta, da Searchlight Pictures. Annunciato per la prima volta nel 2019, Poor Things è stato girato l’anno scorso. Ma proprio recentemente sono arrivate nuove novità. E non sembrano buone.

Poor Things – Il film cambia data d’uscita

Come già anticipato, Poor Things sarebbe dovuto uscire entro la fine del 2022. Tuttavia, nelle ultime settimane è stato annunciato che il film è stato rinviato al 2023. Non sono note le ragioni di questo rinvio.

Ma d’altronde, questa novità non dovrebbe sorprendere. Anche La Favorita, film del 2018 con Olivia Colman, era stato rimandato più volte prima di essere rilasciato. Si sa che Yorgos Lanthimos è molto perfezionista e forse, bisognerà aspettare ancora un po’.

Poor Things  La trama

Il film racconta la storia di Belle Baxter nell’età tardo vittoriana. Belle è una donna dal carattere forte, ma un po’ lunatico. E così emancipata da avere una sessualità molto spigliata per il suo tempo. Un giorno, mentre cerca di sfuggire al marito violento, Belle ha un incidente e muore annegata. Ma grazie a uno strano intervento, Belle tornerà in vita. Solo con il cervello infantile…

Cast & Crew:

Emma Stone sarà Bella Baxter, la protagonista del film. Si tratta della terza collaborazione con il regista greco. Co-protagonisti saranno Willem Dafoe, Mark Ruffalo e Ramy Youssef . Interpreteranno rispettivamente il Dr. Godwin Baxter, il padre di Belle, Duncan Wedderburn e Max McCandless.

Completano il cast Margaret Qualley, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Kathryn Hunter, Mellanie Hubert e Damien Bonnard. E molti altri ancora. Insomma, un cast di tutto rispetto.

Poor Things è basato sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray. La sceneggiatura è scritta da Tony McNamara, già autore de La Favorita. In cabina di regia ci sarà il già citato Yorgos Lanthimos.

Lanthimos sarà anche produttore del film insieme a Ed Guiney, Andrew Lowe, Ildiko Kemeny, Kasia Malipan e David Minkowksi. Un vero e proprio super team.

Come già anticipato, il film uscirà nel 2023. Ancora però non sappiamo una data di uscita precisa. Ma ne sapremo di più nei prossimi mesi. Riuscirà Yorgos Lanthimos a esserne all’altezza delle aspettative?

Alla prossima news.

Exit mobile version