WE OWN THIS CITY – POTERE E CORRUZIONE il trailer della miniserie HBO.
Da domani su Sky e in streaming solo su NOW il nuovo serial di David Simon seguito ideale del capolavoro The Wire.
“Uno dei più scioccanti scandali di corruzione della polizia in una generazione” – The New York Times.
WE OWN THIS CITY – POTERE E CORRUZIONE : trama
Tra il 2017 e il 2018, otto membri della Gun Trace Task Force (GTTF) della Polizia di Baltimora sono travolti dallo scandalo di corruzione più scioccante nella storia della città. I crimini perpetrati dagli agenti lacerano ulteriormente il rapporto, storicamente travagliato, tra la polizia di Baltimora e i suoi residenti, specialmente all’interno della comunità nera.
Cast e Personaggi
Jon Bernthal : sergente Wayne Jenkins, figura centrale del dipartimento di polizia di Baltimora
Josh Charles : agente Daniel Hersl, famoso per la sua brutalità e unitosi al GTTF dopo essere stato bandito dal Distretto Est
Jamie Hector : è Sean M. Suiter, detective della Omicidi coinvolto nel caso GTTF e chiamato a testimoniare
Wunmi Mosaku: Nicole Steele, avvocato della divisione Diritti Civili del Dipartimento di Giustizia, che indaga sulla corruzione del corpo di polizia.
Completano il cast Darrell Britt-Gibson, Rob Brown, McKinley Belcher III, David Corenswet, Dagmara Domińczyk, Don Harvey e Larry Mitchell.
WE OWN THIS CITY – POTERE E CORRUZIONE, il trailer
La serie, composta da sei episodi, è basata sull’omonimo libro documentario di Justin Fenton, un reporter del Baltimore Sun.
È prodotta da Simon e Pelecanos con il regista Reinaldo Marcus Green.
WE OWN THIS CITY – POTERE E CORRUZIONE : chi è David Simon
David Simon, creatore e sceneggiatore della miniserie, è nato e cresciuto a Baltimora. La città, e il mondo criminale è stata già raccontata da Simon nella serie The Wire. Oggi torna a raccontare la sua città, indagando la criminalità interna allo stesso Dipartimento di Polizia attraverso il tracollo della Gun Trace Task Force, un’unità speciale del Dipartimento di Polizia di Baltimora .
Tra The Wire e We Own This City, ha scritto altre serie, tra cui Generation Kill, Treme, Show me a hero, The Deuce:La via del pornocon Maggie Gyllenhaal e James Franco, e Il complotto contro l’America.