Online si posso trovare diverse slot che sono ispirate da film famosi. In questo modo si unisce la passione per il cinema con quella del gioco, ma andiamo a vedere qui di seguito quali sono le pellicole più famose che hanno avuto l’onore di avere una loro trasposizione video ludica.
Il gladiatore
“Al mio segnale, scatenate l’inferno!”. Chi non ricorda questa famosissima battuta pronunciata da Russel Crowe ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott, pellicola che è riuscita a vincere una serie di riconoscimenti agli Academy Awards del 2001, incluso quello per il miglior film. Un decennio dopo, Playtech ha lanciato una slot ispirata a questa sotira cinematografico con 25 linee di pagamento, 5 rulli e un jackpot progressivo che da allora è diventato leggendario.
Nigthmare
Vi diamo tre indizi: magli a rigje, guanto artigliato e Freddy Kueger. Sì, avete indovinato si tratta di “Nightmare” una delle pellicole horror più famose di sempre. Per essere precisi questa saga cinematografica risponde al nome originale di “Nightmare on Elm Street”, così come la slot a lei dedicata. Vogliamo fare una piccola precisazione, il gioco in questione è stato rilasciato una decina di anni fa eppure gode ancora di tantissimi estimatori, quasi un record!
Batman Begins
Tra tutte le versioni cinematografiche di Batman, quella che si è guadagnata una trasposizione video ludica è quella del 2005 di Christopher Nolan, e non poteva essere altrimenti. Il film è uscito nel 2015, mentre la slot dedicata è stata rilasciata 13 anni dopo nel 2018, ma ancora oggi riscuote grande successo grazie al suo layout a 53 rulli e 20 linee di pagamento. Sui suoi rulli trovi tutti i personaggi del film. L’azione si svolge in un bosco innevato dove l’eroe se riuscirà a trionfare potrà smettere i panni di Batman per vestire quelli del suo alter ego, il miliardario Bruce Wayne.
Terminator 2
Terminat è una delle più famose saghe cinematografiche di fantascienza e il suo secondo capitolo è diventato protagonista di una slot che può contare su 53 linee di pagamento con 243 modi per vincere. Precisiamo che quando viene attivata la modalità di gioco Free Spins, viene aggiunta un’altra riga. In questo modo Terminator 2 offre 1.024 modi diversi per vincere. Sui rulli il giocatore può usare attivamente i tre protagonisti, a turno della pellicola, cioè T-1000, John e Sarah Connor, trovandosi così in un’atmosfera avvincente che è molto simile a quella del film.