Nel catalogo Netflix è presente il film dal titolo La ira de Dios. Si tratta di un thriller con atmosfere drammatiche.
La ira de Dios: protagonisti, regia e location
La regia è di Sebastiàn Schindel. Protagonisti principali sono Luciana B e Esteban Rey interpretati rispettivamente da Macarena Achaga e Juan Minujín. Nel cast anche Diego Peretti nel ruolo di Kloster.
Le riprese si sono svolte in Argentina, in particolare a Buenos Airese location limitrofe nel territorio del Federal District.
La produzione è della Buffalo Films in collaborazione con HBO Films e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Wrath of God.
La trama del film Netflix
La protagonista è Luciana, una giovane donna coinvolta in una serie di decessi di famiglia. Il mistero su queste morti che avvengono frequentemente diventa sempre più fitto.
Il suo capo, un romanziere dal carattere enigmatico, osserva la situazione e sembra aver assunto, nei confronti di questi fatti, una sorta di atteggiamento di colpevolezza. A Luciana è rimasta soltanto la sorella Valentina, unica parente ancora in vita. E naturalmente farà di tutto per salvarla da morte sicura.
A questo punto Luciana convoca un giornalista per porgli alcune questioni. Infatti è convinta che da circa 10 anni il noto romanziere sarebbe il colpevole della tragica scomparsa di molti suoi familiari. La morte di varie e persone farebbe parte di un complicato e perverso piano messo in atto dal romanziere, quasi sicuramente dalla sua follia mentale.
Luciana però non sa che lo scrittore attribuisce a lei una analoga follia. La accusa infatti di essere una grande manipolatrice pervasa da un notevolissimo senso di colpa. Così il giornalista si trova tra due personaggi analoghi e a non aver considerato inizialmente le conseguenze del suo incarico.
La ira de Dios: il cast
Di seguito il cast del film La ira de Dios e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Macarena Achaga: Luciana B
- Juan Minujín: Esteban Rey
- Diego Peretti: Kloster
- Ornella D’Elía
- Mónica Antonópulos
- Guillermo Arengo
- Romina Pinto
- Pedro Merlo
- Santiago Achaga
- Juanita Reale
Netflix giugno 2022: film e serie da non perdere