Nuovo teaser e data di uscita per The Sandman una serie Netflix disponibile sul catalogo a partire dal 5 agosto. Sogno è libero e rivuole il suo regno.
A quasi un anno dal primo assaggio, Netflix ha diffuso oggi un nuovo teaser trailer e due poster dell’adattamento seriale in live action del popolare fumetto Sandman di Neil Gaiman, pubblicato con successo tra il 1989 e il 1996.
Nuovo teaser e data di uscita per The Sandman
Lo scrittore inglese Neil Gaiman è anche produttore esecutivo e co-sceneggiatore dello show, che è prodotto dalla Warner Bros Television. Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy (2005)) produttore esecutivo e showrunner insieme a David S. Goyer (Batman Begins (2005), Terminator: Destino Oscuro (2019), Foundation (2021)). Entrambi sono anche co-sceneggiatori del progetto.
Nuovo teaser e data di uscita per The Sandman: trama
C’è un mondo, quando chiudiamo gli occhi per dormire, un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno viene catturato e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
Cast
Kirby Howell-Bapstte interpreta Death / Morte, la sorella più saggia, simpatica e molto più sensibile di Sogno.
Mason Alexander Park è Desiderio, il fratello di Sogno.
Donna Preston interpreta Disperazione, sorella di Sogno e gemella di Desiderio.
Jenna Coleman è Johanna Constantine, esorcista e avventuriera occulta a pagamento.
Niamh Walsh interpreta la giovane Ethel Cripps.
Joely Richardson è Ethel Cripps, ladra professionista e donna dalle mille identità.
David Thewlis è John Dee, il figlio di Ethel. Pericoloso, folle e alla ricerca della verità.
Kyo Ra interpreta Rose Walker, una giovane donna alla disperata ricerca del fratello scomparso.
Stephen Fry è Gilbert, protettore di Rose Walker
Razane Jammal è Lyta Hall, la migliore amica di Rose, compagna di viaggio e giovane vedova che piange il marito Hector.
Sandra James Young veste i panni di Unity Kincaide, ereditiera e misteriosa benefattrice di Rose.
Patton Oswalt dà la voce a Matthew il Corvo, fidato emissario di Sogno.
Prima di loro erano stati invece annunciati:
Gwendoline Christie (Il trono di spade) è Lucifer, Sovrano dell’Inferno
Vivienne Acheampong è Lucien, capo bibliotecario e fidato guardiano del regno di Sogno
Boyd Holbrook (The predator) è Il Corinzio, un incubo fuggito che desidera assaporare tutto ciò che il mondo ha in serbo
Charles Dance (Alien 3) è Roderick Burgess, ciarlatano, ricattatore e mago
Asim Chaudhry è Abele, mentre Sanjeev Bhaskar è Caino, la prima vittima e il primo predatore, residenti e sudditi fedeli del Regno di Sogno.
Neil Gaiman aveva commentato, in merito al progetto:
Ogni pomeriggio ricevo un’e-mail che mi informa che ci sono “giornalieri” di The Sandman pronti per essere guardati. È la parte migliore della giornata. Una volta ogni due settimane ricevo un’e-mail che mi informa che c’è un episodio finito che aspetta che io lo guardi. È la parte migliore del mese. The Sandman è basata sulla mia omonima serie a fumetti. Ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano perfettamente. The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre ripara agli errori cosmici – e umani – che ha commesso durante la sua lunghissima esistenza.
The Sandman sarà su Netflix il 5 agosto.