fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Crown 5’ trama, cast e tutto quello che sappiamo finora

Imelda Staunton e altri ancora sono pronti a ricoprire i ruoli reali

Pubblicato

il

I fan stanno aspettando con trepidazione The Crown 5 e vogliono sapere tutto su trama, cast e qualsiasi altra indiscrezione.

Come sarà articolata la trama di The Crown 5

Dopo l’aggiunta della Principessa Diana e del Primo Ministro Margaret Thatcher nella quarta stagione, che ha portato alla vittoria di numerosi premi per Emma Corrin e Gillian Anderson, The Crown è pronta a iniziare un nuovo capitolo della storia della famiglia Windsor. Data la scelta del casting dell’originale Netflix di cambiare gli ensemble ogni due stagioni, il prossimo capitolo della serie include un gruppo completamente diverso di attori destinati a ritrarre la famiglia reale durante gli anni ’90. Sebbene siano stati resi noti solo pochi dettagli sulla quinta stagione, ecco una sintesi di tutte le informazioni che sappiamo finora sull’imminente uscita.

Quando uscirà la quinta stagione di The Crown?

Il prossimo capitolo della serie Netflix sarà disponibile nel novembre 2022. La notizia è stata confermata da Imelda Staunton, l’attrice che interpreterà la Regina Elisabetta II nella prossima stagione, durante il TUDUM fan event di settembre 2021. Ciò significa che The Crown tornerà con un sacco di drammi familiari e tensioni politiche, giusto in tempo per le vacanze del Ringraziamento.

Dopo la pausa della produzione dopo l’uscita della quarta stagione, le telecamere hanno ricominciato a girare nel luglio 2021. Dopo un’ondata di casi di Covid-19 all’interno della troupe alla fine dello scorso anno, le riprese sono state sospese prima di Natale.

‘The Crown’ il prequel in progetto da Netflix

Oltre agli indizi sulla trama c’è un trailer per The Crown 5?

Anche se sappiamo già in quale mese la quinta stagione arriverà su Netflix, la piattaforma di streaming non ha ancora rilasciato alcun teaser o trailer ufficiale. Tuttavia, aggiorneremo questa pagina ogni volta che uscirà un trailer. Nel frattempo, c’è un messaggio per gli spettatori da parte di Imelda Staunton:

Cosa sappiamo della trama di The Crown 5?

Dal momento che gli eventi della stagione precedente si sono svolti negli anni ’80, è probabile che la nuova parte si concentri sulle principali vicende reali degli anni ’90. Secondo Sua Altezza Reale, il 1992 fu considerato un “annus horribilis” (espressione latina per “anno orribile”). In quel periodo, Diana e Carlo si separarono e un devastante incendio colpì il castello di Windsor, distruggendo 115 stanze.

È anche probabile che la serie includa l’intervista bomba che Diana rilasciò alla BBC nel 1995, svelando i dettagli della caduta del suo matrimonio e della sua realtà sotto i riflettori. Nonostante non si sappia se la quinta stagione sarà dedicata alla morte di Diana, Andrew Morton ha rivelato a Insider che questo nuovo capitolo si ispira alla sua biografia in collaborazione con la defunta principessa, intitolata Diana: Her True Story.

Altri eventi che potrebbero essere affrontati in questa stagione sono il divorzio tra il Principe Andrea e la Principessa Anna e il momento in cui la Regina ha fatto causa al The Sun.

Chi fa parte del cast principale di The Crown 5?

Come già anticipato, la prossima stagione sarà caratterizzata da un cast diverso. Imelda Staunton interpreterà la Regina insieme all’attore di Pirati dei Caraibi Jonathan Pryce, che sarà il nuovo Principe Filippo. In un’intervista a People, la Staunton ha parlato delle sfide che comporta essere l’ultima attrice a interpretare la Regina nella serie:

Penso che la mia sfida in più, come se ne avessi bisogno, è che ora sto facendo la Regina che ci è un po’ più familiare. Con Claire Foy era quasi storia e ora sto interpretando una che la gente potrebbe dire ‘Lei non fa così’, ‘Lei non è così’, e questa è la mia personale bête noire.

Seguendo le orme di Emma Corrin, Elizabeth Debicki interpreterà Diana negli anni ’90 al fianco di Dominic West nel ruolo del Principe Carlo. Netflix ha pubblicato il primo look della coppia reale il 17 agosto 2021, catturando immediatamente l’attenzione del pubblico per la loro somiglianza con la coppia reale di quel periodo. Un fatto divertente da notare è che il Principe William sarà interpretato dal figlio di Dominic West, Senan West. Secondo Variety, Senan è stato scritturato per interpretare un principe William un po’ più vecchio, per ritrarlo mentre inizia a maturare come un giovane uomo. Farà il suo debutto sullo schermo negli ultimi episodi della stagione.

Per quanto riguarda gli altri membri della famiglia, Lesley Manville vestirà i panni della Principessa Margaret. Claudia Harrison interpreterà la Principessa Anna, James Murray il Principe Andrea e Sam Wolf il Principe Edoardo. Olivia Williams e Humayun Saeed interpreteranno Camila Parker Bowles e il dottor Hasnat Khan, interessi romantici del principe Carlo e di Diana dopo il divorzio.

the crown 5 trama

A differenza delle stagioni precedenti, la quinta stagione includerà nella trama due primi ministri. L’attore di Trainspotting Jonny Lee Miller interpreterà il Primo Ministro John Major, in carica dal 1990 al 1997. Il successore di Major, il Primo Ministro Tony Blair, sarà interpretato da Bertie Carvel.

‘The Crown 5’ ecco chi sono i nuovi attori del cast

Gli attori della quarta stagione torneranno per The Crown 5?

Anche se Elizabeth Debicki incorporerà l’ultima versione della Principessa Diana, Emma Corrin potrebbe riprendere il suo ruolo nella quinta stagione attraverso dei flashback. Secondo il The Sun, i creatori di The Crown sono rimasti così colpiti dall’interpretazione di Lady D da parte della Corrin che hanno voluto farle fare ancora un’apparizione nel prossimo capitolo dello show. Anche Claire Foy, la prima attrice a interpretare la Regina Elisabetta II nella serie, è tornata per la terza stagione in un lungo flashback dopo la sua uscita di scena. Forse accadrà qualcosa di simile con il coinvolgimento di Corrin nella quinta stagione.

La 5B di The Crown sarà l’ultima?

È importante ricordare che l’originale Netflix è già stato rinnovato per la sesta stagione. Nonostante l’intenzione iniziale di Peter Morgan di fare della stagione 5 il capitolo finale dell’adattamento reale allo schermo, ha cambiato decisione e ha scelto di estendere la trama a un’ulteriore stagione. L’ultimo capitolo della serie sarà probabilmente incentrato sugli anni 2000, ma si discosterà dagli eventi più recenti. L’arrivo sulla piattaforma di streaming è previsto per il 2023. Ecco cosa ha detto lo showrunner sulla sesta stagione:

Quando abbiamo iniziato a discutere le trame della stagione 5, è apparso subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia avremmo dovuto tornare al piano originale e realizzare sei stagioni. Per essere chiari, la stagione 6 non ci porterà più vicino ai giorni nostri, ma ci permetterà semplicemente di coprire lo stesso periodo in modo più dettagliato.

‘The Crown’ Netflix annuncia la stagione 6

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers