In sala dal 21 Luglio, distribuito da Notorious Pictures, il film diretto da Taneli Mustonen
Una storia su come il vivere nella negazione possa alla fine schiacciarti. Di come proteggere i propri cari possa finire per far loro più male.
The Twin L’altro volto del male : la trama
A seguito di un tragico incidente che ha causato la morte di uno dei loro gemelli, Rachel e il marito Anthony si trasferiscono dall’altra parte del mondo con il figlio sopravvissuto nella speranza di costruirsi una nuova vita. Quello che inizia come un periodo di guarigione prende presto una svolta inquietante, Rachel inizia a svelare la tortuosa verità su suo figlio e affronta le forze malvagie che tentano di impadronirsi di lui.
Cast e Personaggi
Teresa Palmer : Rachel Steven Cree : Anthony Barbara Marten : Helen Tristan Ruggeri : Tristan
Note di regia
“Nel suo nucleo, The Twin è una storia su come il vivere nella negazione possa alla fine schiacciarti. Di come proteggere i propri cari possa finire per far loro più male. La prigione più distruttiva è quella che costruisci intorno a te stesso- eppure, al suo interno, puoi ancora essere felice. Se questo non è horror puro, non so cosa lo sia” Taneli Mustonen
Taneli Mustonen è un regista e sceneggiatore finlandese.
Co-fondatore di una delle società di produzione indipendenti finlandesi in più rapida ascesa, la DON FILMS, ha girato prima di The Twin altri cinque film.
Nel 2000 realizza il suo primo cortometraggio, e nel 2009 dirige la serie finlandese Karjalan kunnailla , composta da sette episodi inediti in Italia.
Nel 2012 esce il suo primo film, Ella ja kaverit, a cui seguono Luokkakokous, Lake Bodom, Luokkakokous 2e, nel 2021, la commedia Se Mieletön remppa.