Con tutti i giovani protagonisti e le storie sfiorate nelle due stagioni, Mare Fuori 3 ha ragione d’esistere. E con l’affetto del pubblico per la serie di Raidue, la nuova stagione è super attesa.
Mare Fuori 3 si farà!
Da Picomedia, casa di produzione della serie, il giorno dopo la messa in onda del finale della seconda stagione è arrivata la conferma che Mare Fuori 3 si farà:
Arrivederci alla prossima stagione
si legge in un post pubblicato su Instagram.
La data di uscita della terza stagione dipende ovviamente dai tempi delle riprese: il pubblico potrebbe rivedere i protagonisti molto presto.
La trama
Difficile fare ipotesi sulla trama: sicuramente la terza stagione potrebbe seguire le evoluzioni di quanto accaduto nel finale della seconda stagione. In particolare, gli sviluppi delle vicende di Carmine (MassimilianoCaiazzo), ancora alle prese con il dolore per la morte di Nina (GretaEsposito) e la storia tra Filippo (NicolasMaupas) e Naditza (ValentinaRomani). Oltre che, ovviamente, alle storie dei giovani detenuti e detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli.
Il cast
Le prime due stagioni della serie hanno visto un cast pressoché fisso, cosa che potrebbe confermarsi in una terza stagione, con le nuove aggiunte del caso, come già avvenuto nella seconda stagione.
Nicolas Maupas: Filippo Ferrari
Massimiliano Caiazzo: Carmine Di Salvo
Valentina Romani: Naditza
Carolina Crescentini: Paola Vinci
Carmine Recani: Massimo Esposito
Matteo Paolillo: Edoardo Conte
Ar Tem: Pino
Domenico Cuomo: Cardiotrap
Nicolò Galasso: Tano, detto ‘O Pirucchio
Antonio Orefice: Totò
Antonio d’Aquini: Milos
Serena De Ferrari: Viola
Clotilde Esposito: Silvia
Serena Codato: Gemma
Marika Lenzi e Naomi Piscopo: Vesna e Lierka
Filippo Soave: Sasà
Alessandro Orrei: Mimmo
Kyshan Clare Wilson: Kubra
Maria Esposito: Rosa Riccio
Vincenzo Ferrara: Beppe
Anna Ammirati: Liz
Antonio De Matteo: Lino
Agostino Chiummariello: Gennaro
Enrica Pintore: Luisa
Liliana Miele: Latifah
Regia, sceneggiatura e location di Mare Fuori 3
La prima stagione a dirigere la serie era stato Carmine Elia, per la seconda sono stati chiamati Ivan Silvestrini e Milena Cocozza. A scrivere gli episodi dovrebbero essere confermati Cristiana Farina (che della serie è anche ideatrice), Maurizio Careddu e LucaMonesi.
Anche nella terza stagione la location principale dovrebbe restare Napoli. D’altra parte, la serie è ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Nisida, anche se nella realtà è stato ricostruito presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo. Nella seconda stagione la città partenopea è stata più protagonista di scene in esterno, cosa che potrebbe ripetersi nei nuovi episodi.