Next Goal Wins – Arriva nel 2022 l’ultima fatica di Taika Waititi.
Cosa sappiamo su Next Goal Wins
Taika Waititi sta facendo molto parlare di sé negli ultimi tempi. Solo qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia che lo stesso Waititi aveva parlato del nuovo film di Star Wars. Di cui sarà regista e sceneggiatore. Ma in realtà, Waititi ha molti altri progetti in cantiere.
Quest’anno, oltre al quarto capitolo di Thor, l’autore neozelandese tornerà con un altro progetto interessante. Si intitola Next Goal Wins e dovrebbe essere rilasciato entro la fine del 2022. Il film vedrà nel cast Michael Fassbender ed Elisabeth Moss. E noi non vediam0 l’ora.
Il progetto è stato annunciato nel 2019 da Fox Searchlight Pictures. E da allora non abbiamo il film è finito nel limbo. Ecco tutto quello che sappiamo sul film ad oggi.
Next Goal Wins – La trama:
Ecco di parlerà il nuovo film di Taika Waititi!
Basato sull’omonimo documentario, il film vedrà protagonisti Thomas Rongen e la sua squadra di calcio delle Samoa americane. Nel 2001, dopo una brutta sconfitta (di 0-31), Rongen tenterà l’impossibile. Dovrà riuscire a trasformare la sua squadra “da perdenti in vincitori”. Riuscirà nel suo obiettivo?
Una trama molto promettente. E assurdamente vera.
Cast & Crew:
Ecco il cast ufficiale del film.
Michael Fassbender sarà l’allenatore Thomas Rongen. Il protagonista del film. Insieme a lui ci saranno Elisabeth Moss, Rhys Darby, Angus Sampson, Chris Alosio, Beulah Koale, Uli Latukefu e Rachel House. Doveva esserci anche Armie Hammer, ma a inizio anno è stato sostituito dal comico Will Arnett. Questo dovuto alle molte accuse mosse contro l’attore. Insomma, un cast di tutto rispetto.
Next Goal Wins è stato scritto da Taika Waititi insieme a Iain Morris. Lo stesso Waititi sarà anche regista e produttore. Garrett Basch, Mike Brett, Jonathan Cavendish e Andy Serkis saranno produttori del progetto.
Annunciato nel 2019, il film sarebbe dovuto uscire nel 2021. Ancora non si conosce la data d’uscita ufficiale. Ma molto probabilmente, sarà verso la fine del 2022. Forse, giusto in tempo per la stagione dei premi.
Le riprese del film sono avvenuta tra il novembre 2019 e febbraio 2020. Il film è stato poi rigirato dopo l’ingaggio di Will Arnett. E ora sembra finalmente pronto.
Taika Waititi sarà prossimamente impegnato con Thor: Thunder & Love e Star Wars.
Riuscirà il film a vedere la luce? Non ci resta che aspettare nuove notizie.
Alla prossima news!