Il Trono di Spade Spin-Off – In arrivo il sequel con il ritorno di Kit Harington?
Cosa sappiamo su Il Trono di Spade
Il Trono di Spade è una serie tv di genere fantastico creata da David Benioff e D.B. Weiss. La serie è stata trasmessa via cavo HBO per ben otto stagioni. E 73 episodi prodotti. È basata dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.
Fin dal subito è stata acclamata da critica e pubblico. Oltre ad aver ottenuto ben 59 Emmy Awards su 160 nomination. La serie è nota per aver lanciato molti attori nell’olimpo di Hollywood. Tra questi vi sono Emilia Clarke, Maisie Williams, Peter Dinklage, Sophie Turner e Kit Harington. E proprio sul personaggio di Kit Harington, Jon Snow, HBO ha appena annunciato grosse novità.
Se siete appassionati di fantasy, questa news fa proprio al caso vostro.
Ecco cosa sappiamo.
Il ritorno di Jon Snow!
Fin dal primo episodio, Jon Snow è diventato subito uno dei personaggi di punta de Il Trono di Spade. Nel corso delle otto stagioni, il personaggio ha fatto molti cambiamenti. Ed è anche cresciuto.
Ma nel triste finale di serie, Jon è stato uno dei pochi personaggi sopravvissuti. E neanche farlo apposta, scoprì di essere Argon Targaryen, il figlio illegittimo di Rhaegar Targaryen. Poco dopo, fu esiliato per sempre dal regno. Un destino che forse Jon non meritava affatto.
Un finale che, purtroppo, non ha convito del tutto il pubblico. E anche lo stesso Martin. Ma sarebbe davvero bello sapere cosa sia successo a Jon dopo il finale de Il trono di Spade. Sono già stati annunciati molti progetti in merito. Eppure, in questo caso, si tratterebbe di un vero e proprio sequel.
Al momento né HBO né i rappresentanti di Harington hanno confermato (o smentito) l’indiscrezione. Ma sarebbe davvero bello rivedere l’attore nei panni di Jon Snow. Per il ruolo, l’attore fu candidato per due volte agli Emmy Awards. Senza però una vittoria.
I prossimi progetti su Il Trono di Spade

La serie originale si è ormai conclusa tre anni fa. Dopo otto stagioni prodotte. Eppure, per i creatori della serie e per George R. R. Martin non era la fine. Ecco i diversi spin-off annunciati.
Già nel 2017 sono stati ordinati dalla stessa HBO ben cinque serie tv ambientate nel mondo de Il Trono di Spade. Ma di questi progetti si sono perse le tracce.
Dal 2018 sono stati ordinati altri spin-off. I titoli dei diversi progetti annunciati sono stati Empire of Ash, Bloodmoon, The Targaryen Conquest, The Dance of the Dragons e Flea Bottom. Un altro spin-off, con protagonista Naomi Watts, era già stato girato. Ma alla fine HBO ha deciso di non continuare. Un vero peccato. Si è parlato inoltre di una serie animata. Ma al momento, sappiamo poco o nulla.
Fortunatamente sono in produzione diversi progetti. Il primo che vedrà la luce sarà House of the Dragon, confermato nel 2019. La serie racconterà la storia di Casa Targaryen. E sarà ambientata 200 anni prima degli eventi della serie originale. Tra i protagonisti ci saranno Olivia Cooke e Matt Smith. E molti altri ancora. Se avete visto il primo trailer, la nuova serie sembra promettere grandi novità.
Altre serie in produzione sarebbero The Hedge Knight, The Sea Snake e Ten Thousand Ships. E infine si aggiunge il progetto sequel con Kit Harington. Ma su questo non ci resta che saperne di più.
E voi quali di questi progetti attendete di più?
I prossimi film di Kit Harrington
L’attore di Jon Snow ha molti progetti in cantiere. Vediamo quali.
Dopo il successo de Il Trono di Spade, Harington è apparso nel film Marvel The Eternals, di Chloe Zhao. Ma molto presto sarà sul set per girare ben due film. Sarà infatti protagonista in Mary’s Monster e Blood for Dust. Nel primo film potrebbe interpretare Frankenstein. Nel secondo interpreterà Ricky. E sarà diretto da Rod Blackhurst. Due piccoli progetti. Ma forse potrebbero rivelarsi qualcosa di più. Chissà.
L’attore apparirà anche nella serie tv Extrapolations. Il progetto uscirà verso le fine del 2022. Nel cast ci saranno anche Tobey Maguire, Meryl Streep, Marion Cotillard ed Eiza González. E oltre a questi, tornerà presto nei panni di Jon Snow nel sequel de Il Trono di Spade. Insomma, un’agenda fitta di impegni per l’attore. E siamo sicuri che sarà all’altezza delle aspettative.
Voi cosa ne pensate? Vi era piaciuta la serie originale? Vi piacerebbe vedere l’eroico Jon Snow nuovamente in azione? Noi non vediamo l’ora.
Alla prossima news!