In arrivo su Apple TV+ due nuove serie originali: Cinque giorni al Memorial e Bad Sisters.
Cinque giorni al Memorial, scritta e prodotta da Carlton Cuse e John Ridley, diretta da Carlton Cuse, Josh Ridley e Wendey Stanzler, debutta il 12 agosto 2022 con i primi tre episodi, poi un nuovo episodio ogni venerdì fino a settembre. Gli episodi totali saranno otto.
Qui le altre uscite su Apple Tv+.
Il Pulitzer che ha ispirato Apple
Cinque giorni al Memorial è una serie Tv basata su eventi reali: l’uragano Katrina che si abbatte su New Orleans. La vicenda è seguita osservando quello che accade in un ospedale locale in conseguenza del tragico episodio. Il personale di soccorso si trova a dover fronteggiare tutte le conseguenze della devastazione fatta di inondazioni, mancanza di elettricità e calore in aumento. Sono cruciali le decisioni che si trovano a prendere rimanendo coinvolti in eventi che li segnano per sempre.
È tratta dalla storia raccontata dalla giornalista Sheri Fink per la quale nel 2010 ha vinto il Premio Pulitzer.
Bad Sisters
L’altra serie annunciata è Bad Sisters, scritta da Sharon Horgan con Brett Baer e Dave Finkel. Nel cast la stessa Sharon Horgan. Alla regia ci saranno, alternandosi tra i vari episodi, Josephine Bornebusch e Rebecca Gatward. La produzione è di Merman Television, società di produzione fondata da Sharon Horgan con Clelia Mountford, e ABC Signature
L’uscita è per il 19 agosto 2022 quando saranno rilasciati i primi due episodi, gli altri seguiranno ogni venerdì fino a ottobre. Complessivamente saranno dieci episodi.
Bad Sister racconta la storia delle sorelle Garvey che stanno affrontando la morte dei genitori con la promessa di reciproca protezione. Una storia tra il dark comedy e il thriller, ambientata sulla costa irlandese.