Netflix ha presentato il primo Trailer di “Blonde” di Andrew Dominik, con Ana de Armas nei panni dell’icona di Hollywood Marilyn Monroe. Il film è basato sul romanzo bestseller di Joyce Carol Oates.
Il cast di supporto include Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel e Evan Williams.
La sinossi ufficiale di “Blonde” di Netflix:
Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di Marilyn Monroe, esplorando la differenza tra la sua immagine pubblica e quella privata.
Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.
”Le ambizioni di Andrew erano molto chiare fin dall’inizio: presentare una versione della vita di Marilyn Monroe attraverso il suo obiettivo”, ha recentemente detto de Armas a Netflix Queue. “Voleva che il mondo sperimentasse come ci si sentiva realmente non solo ad essere Marilyn, ma anche Norma Jeane. L’ho trovata la versione più audace, impenitente e femminista della sua storia che avessi mai visto“.
“Abbiamo lavorato a questo film per ore, ogni singolo giorno per quasi un anno”, ha aggiunto de Armas. “Ho letto il romanzo di Joyce, ho studiato centinaia di fotografie, video, registrazioni audio, film – qualsiasi cosa su cui potessi mettere le mani. Ogni scena è ispirata a una fotografia esistente. Esaminavamo attentamente ogni dettaglio della foto e discutevamo di ciò che stava accadendo in essa. La prima domanda era sempre: ‘Cosa provava Norma Jeane qui?’ Volevamo raccontare il lato umano della sua storia.
La fama è ciò che ha reso Marilyn la persona più visibile al mondo, ma ha anche reso Norma la più invisibile”.
Secondo quanto riferito, la valutazione NC-17 del film (vietato ai minori di 17) ha creato tensioni tra Dominik e Netflix, ma il regista ha detto a ScreenDaily a febbraio che non ha “altro che gratitudine per Netflix”, notando che il gigante dello streaming ha supportato il titolo anche se ha avuto alcuni problemi con il suo contenuto. Dominik ha aggiunto che “Blonde è “un film impegnativo. Se al pubblico non piace, questo è il fo… problema del pubblico. Non è correre per una carica pubblica”.
”Blonde” uscirà a livello globale su Netflix il 23 settembre. Ecco il primo Trailer di Blonde
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers