La piattaforma streamingNetflix ha rilasciato Halftime il nuovo docufilm su Jennifer Lopez. L’opera filmica esplorerà la seconda parte della vita e della carriera della star americana.
Il docufilm racconta la storia di una delle celebrity più acclamate. La Lopez cantante, attrice, modella, ballerina è la protagonista della nuova produzione dedicata alla carriera dell’artista. Il documentario è su Netflix dal 14 giugno.
Halftime: la storia di JLO su Netflix
Halftime su Netflix ripercorre passo passo l’evoluzione della brillante carriera della star, includendo scorci di vita privata inediti al pubblico. Il titolo del docufilm è un riferimento esplicito all’evento rimasto negli annali della storia dello spettacolo: l’intervallo dell’Halftime Show del Super Bowl nel 2020quando Jennifer Lopez si è esibita in un duetto “conturbante” con Shakira, catalizzando orde di telespettatori.
L’excursus della carriera della eclettica Lopez è sfaccettato. Artista versatile, è passata con destrezza dal cinema alla musica con una parentesi nella moda e nell’imprenditoria. L’attrice ha dato modo di far apprezzare il suo talento artistico costruendo negli anni un’immagine e un impero che la portano a 52 anni ad essere una delle star più famose al mondo.
Al centro del docufilm la vita di Jennifer Lopez nell’arco temporale più recente, in cui la star americana si è distinta come attrice e cantante di successo. Halftime è una produzione cinematografica che porta la firma della regista Amanda Micheli, nel racconto della seconda metà della vita privata e pubblica della Lopez.
Il trailer di Halftime su Netflix
La vita e la carriera di Jennifer Lopez raccontati nel docufilm
Halftime non si propone come mera cronaca asettica e documentale, ma si prefigge l’obiettivo di entrare nelle pieghe personali e inaccessibili della vita di JenniferLopez. Uno sguardo nel dietro le quinte dell’artista per riportare fedelmente le tappe più salienti della carriera della pop star. Halftime riproduce, per i fan di JLO, le immagini dell’artista durante l’esibizione all’evento del Super Bowl 2020 accanto a Shakira, del suo viaggio da mamma di Emme e Maximilian David Muniz sino alla recente Inaugurazione presidenziale. Insomma la Lopez si mette a nudo e in Halftime emerge un quadro completo della star non solo come nota artista ma anche nel ruolo di madre e compagna.
Disponibile su Netflix, Halftime ha debuttato in anteprima mondiale assoluta l’8 giugno, alla serata inaugurale del Tribeca Film Festival 2022 a New York. Il docufilm è stato presentato al pubblico americano all’United Palace di Washington Heights in quel di Manhattan. A breve distanza dal Bronx, luogo natio della Lopez dove ha trascorso i primi anni della sua infanzia e della giovinezza prima della consacrazione come star affermata a livello internazionale.