Fuorigioco – Una storia di vita e di sport. Il trailer del docufilm diretto da Pier Paolo Paganelli
Sarà presentato a Bologna al Biografilm Festival e poi su Sky Documentaries, il documentario creato da Paolo Rossi Pisu e Emanuela Zaccherini.

Fuorigioco – Una storia di vita e di sport : la trama
Le vicende di un grande calciatore, ma soprattutto gli anni vissuti all’ombra dell’infamia e del sospetto. Un percorso di vita sportiva distrutta per un’accusa che si è rivelata priva di fondamento. La forza di un uomo che, dopo essere stato radiato dal calcio, perdendo i contratti televisivi e la possibilità di allenare, dopo dieci anni di sacrifici, rifiuta la prescrizione delle accuse e allunga i tempi processuali per cominciare la sua battaglia ed essere proclamato innocente. Finalmente nella primavera del 2021 arrivano le assoluzioni e, a seguire, la sua riabilitazione sportiva.
“Sono felice di aver realizzato questo film perché sono tra coloro che hanno sempre creduto all’innocenza di Beppe. Penso che servirà a raccontare in maniera obiettiva anche questa parentesi difficile che ormai Beppe si è messo alle spalle” – Paolo Rossi Pisu

Il documentario vede la partecipazione di molti volti noti dello sport e dello spettacolo legati alla vita di Beppe Signori. Da Zdenek Zeman, l’allenatore che l’ha fatto debuttare in Serie A con il Foggia, a Francesco Guidolin, l’ultimo Mister con il quale ha condiviso l’esperienza nel Bologna, a Gianluca Pagliuca che non è mai riuscito a parargli un rigore.

Pier Paolo Paganelli
Paganelli è un attore, sceneggiatore e regista.
Fuorigioco è il suo primo lungometraggio. L’esordio alla regia avviene con il cortometraggio Vai col liscio (2012) con Leo Mantovani e Valerio Mastandrea, a cui seguono La valigia (2014) e La leggenda della Torre (2015).

Fuorigioco – Una storia di Vita e di sport
Il documentario è stato realizzato con il supporto di Emilia Romagna – Film Commission. E con Deisa Ebano Spa (Zig Zag, Calzanetto e Ebano), Filicori Zecchini, BCC Emilbanca, A&F, Radici Group. British School Group, Mare Termale, Luca Elettronica e Policinema. Una distribuzione Genoma Films.