Lady Gaga nei panni di Harley Quinn? Nasce una nuova stella DC?
Hollywood Reporter anticipa che Lady Gaga è in trattative per unirsi a “Joker: Folie à Deux“ come partner di Joker (Joaquin Phoenix) per quello che sarebbe un sequel musicale del blockbuster del 2019 del regista Todd Phillips.
L’idea che Harley Quinn sarebbe apparsa nel film è emersa per la prima volta dopo che Phillips ha pubblicato la copertina della sceneggiatura su Instagram il 7 giugno. Il sottotitolo, Folie à Deux, si riferisce a un disturbo delirante condiviso e l’unico vero compagno di Joker – oltre a Batman, comunque – è stato Quinn, un personaggio creato per la prima volta per “Batman: The Animated Series” nei primi anni 1990.
Rendere “Joker 2″ un musical è un altro colpo audace di Phillips, che ha colpito sia al botteghino (con $ 1 miliardo di incassi in tutto il mondo) e agli Oscar (con 12 nomination e due vittorie) con la sua rivisitazione del cattivo numero uno del Cavaliere Oscuro come antieroe solitario. Joaquin Phoenix ha vinto come miglior attore per la sua interpretazione di Joker, alias Arthur Fleck; ci si aspetta che riprenda il ruolo anche se il suo accordo non è stato risolto.
Lady Gaga in Joker 2 altri dettagli
Atri dettagli su “Folie à Deux” rimangono nascosti, quindi non è chiaro se Gaga avrebbe anche contribuito al film con la musica. Gaga ha lavorato con Phillips (solo produttore) in “A Star Is Born” del 2018, che le ha fatto guadagnare una nomination all’Oscar come migliore attrice e una vittoria all’Oscar per la canzone originale.
La star e regista di quel film, Bradley Cooper, è stato anche produttore di “Joker”, ma non è chiaro quale livello di coinvolgimento abbia in “Folie à Deux“.
Harley Quinn ha dimostrato di essere un personaggio forte per la Warner Bros. Margot Robbie ha interpretato il ruolo tre volte, in “Suicide Squad” del 2016, “Birds of Prey” del 2020 e “The Suicide Squad” del 2021. Kaley Cuoco dà la voce al personaggio nella popolare serie animata HBO Max “Harley Quinn”. I film di Phillips su Joker, tuttavia, occupano un universo narrativo separato dal resto della produzione DC.