The Old Guard 2 , il film firmato Netflix ha aggiunto 2 nuovi membri ‘illustri’ nel cast: Uma Thurman e Henry Golding . Il duo si unirà a Charlize Theron e al cast originale del film d’azione del 2020, The Old Guard, in un seguito dell’adattamento a fumetti.
Il sequel, che vede il ritorno dei membri originali del cast (KiKi Layne, Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Veronica Ngo e Chiwetel Ejiofor,) come già annunciato sarà diretto da Victoria Mahoney, regista di seconda unità in Star Wars:L’ascesa di Skywalker.
Gina Prince-Bythewood, che ha diretto l’originale, si è allontanata dalla regia, ma rimane come produttrice. La sceneggiatura è adattata dal fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez del 2017. Scritta da Rucka, sarà basata sul secondo arco narrativo della serie a fumetti.
Il primo film seguiva un gruppo di guerrieri immortali che incontrano un nuovo immortale della loro specie, anche se le ripercussioni del loro secolare stile di vita li raggiungono nell’era moderna. Andromaca di Scizia è la protagonista. Detta “Andy”, è nata in Scizia nel 4700 a.C. circa; è a capo del gruppo di immortali. È oramai stanca e amareggiata causa della lunga vita trascorsa e dalla perdita, nel corso dei secoli, di molte persone amate.
La pellicola rimane uno dei film originali più visti su Netflix con 186 milioni di ore viste nei primi 28 giorni di uscita.
Non sappiamo quali ruoli Thurman e Golding interpreteranno in The Old Guard 2, ma entrambi gli attori hanno già recitato in ruoli d’azione e dovrebbero adattarsi bene ai loro nuovi personaggi. Thurman ha interpretato L’iconica ‘Sposa’ in entrambi i film di Kill Bill di Quentin Tarantino, mentre Golding di Singapore Snake Eyes: G.I. Joe Origins.
Non c’è ancora una data di uscita annunciata per The Old Guard 2, anche se le aspettative sono che uscirà solo nel 2023.