fbpx
Connect with us

Latest News

‘Mare Fuori’ su Netflix la serie firmata Rai

Da Rai Play è sbarcata sulla piattaforma streaming la serie di successo con Carolina Crescentini

Pubblicato

il

mare fuori nicolas maupas nastri d'argento grandi serie

Mare Fuori è arrivata su  Netflix con le prime due stagioni e 24 episodi. Il serial che mirava ad attrarre su Raiplay un pubblico giovane, non sarà più disponibile sulla piattaforma gratuita. La Rai non ha commentato questa scelta, ma una cosa è certa: la serie ambientata nell’Istituto di Pena Minorile (IPM) di Napoli è il contenuto più visto di sempre sulla piattaforma streaming della Rai con circa 30 milioni di visualizzazioni. Un  grande vantaggio dunque per Netflix, visto il successo riscosso anche sui social.

Il cast è composto da Nicolas Maupas, Matteo Paolillo, Valentina Romani. Massimiliano Caiazzo, Carolina Crescentini, Artem, Carmine Recano. Antonio Orefice, Nicolò Galasso e Domenico Cuomo. Un gruppo che ha conquistato il pubblico sin dalla prima stagione, in particolar modo i giovani, creando un movimento social importante . Intanto sono state annunciate Mare Fuori 3 e 4 e e le riprese della terza stagione sono in corso.

Mare fuori la trama ufficiale

Carmine Di Salvo e Filippo Ferrari vengono arrestati lo stesso giorno ma provengono da realtà opposte. Il primo appartiene ad una famiglia camorrista napoletana dalla quale vorrebbe scappare.  Il secondo è un giovane pianista della Milano bene destinato ad un promettente futuro. Entrambi vengono arrestati per omicidio e fanno il loro ingresso nel carcere minorile.se Carmine, nato nel mondo della criminalità, conosce perfettamente le regole, per Filippo ritrovarsi in un contesto del genere è come essere atterrato su un altro pianeta, di cui fatica persino a comprendere il linguaggio.  Nel braccio femminile torna intanto  Naditza, una ragazza rom solita del luogo.

Attorni ai ragazzi detenuti c’è  la direttrice Paola, il comandante Massimo, l’educatore Beppe e le guardie che, ognuno a suo modo, fanno del loro meglio per garantire ai detenuti una seconda possibilità.

mare-fuori-2-nicolo-galasso-antonio-d-aquino-matteo-paolillo-antonio-orefice-credits-foto-di-sabrina-cirillo-e-rai.jpeg

Mare fuori 2

Nella seconda stagione di Mare Fuori ogni detenuto si trova di fronte, come uno specchio, la propria famiglia, e verrà chiamato a compiere una scelta. Seguirne le orme o rinnegarle?

Troveremo nuovi personaggi che faranno il loro ingresso nell’IPM, come Kubra, una ragazza di origini nigeriane colpevole di matricidio. O Sasà, un ragazzino arrestato per violenza carnale. Le nuove puntate vedono ancora una volta protagonisti i ragazzi rinchiusi nell’istituto, ma è fuori da queste mura che si indaga per cercare i veri responsabili dei crimini compiuti.

Netflix giugno 2022: film e serie da non perdere

  • Anno: 2020
  • Durata: 2 stagioni 24 episodi
  • Distribuzione: Rai fiction
  • Genere: dramma
  • Nazionalita: italia
  • Regia: Carmine Elia (1ª stagione) Milena Cocozza, Ivan Silvestrini (2ª stagione)

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers