fbpx
Connect with us

Latest News

‘Stranger Things 4’ è già la terza stagione televisiva più popolare di Netflix tra i titoli in lingua inglese

Continuano i successi di 'Stranger Things'

Pubblicato

il

stranger things 4 netflix

Il 27 maggio, il debutto dei primi sette episodi di Stranger Things 4 ha segnato il più grande weekend di premiere di Netflix, con 287 milioni di ore di visione in soli tre giorni. Dopo la prima settimana completa di disponibilità della stagione, il suo successo è continuato e ha battuto un altro record, ancora più grande: è la terza stagione televisiva in lingua inglese più popolare di sempre per Netflix. Netflix calcola questa classifica in base agli spettatori nei primi 28 giorni di disponibilità di un titolo, il che significa che Stranger Things 4 ha ancora giorni per salire ancora di più in classifica.

Secondo la classifica settimanale Top 10 pubblicata dallo streamer, Stranger Things 4 Volume 1 ha anche battuto il record di show più visto in una settimana tra le serie TV in lingua inglese di Netflix, con 335 milioni di ore di visione dal 30 maggio al 5 giugno.

‘Stranger Things 4’ quando escono gli episodi 8 e 9?

Prima dell’arrivo su Netflix di Stranger Things 4

Il titolo era precedentemente detenuto dalla seconda stagione di Bridgerton, che ha totalizzato 251,74 milioni di ore di visione nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile, la sua prima settimana completa sul servizio di streaming. Il dramma sudcoreano Squid Game detiene ancora il record assoluto di show più visto su Netflix in un periodo di sette giorni, sia tra i titoli in lingua inglese che tra quelli non in lingua inglese, con 571,76 milioni di ore viste in una settimana.

Con queste impressionanti statistiche, Stranger Things 4 ha mantenuto facilmente la posizione numero 1 nella classifica Top 10 di Netflix per le serie TV in lingua inglese durante la finestra di visione dal 30 maggio al 5 giugno. (Gli episodi disponibili hanno una durata totale di circa nove ore).

‘Stranger Things 4’ la vera storia dietro la serie tv tra satanismo e Dungeons & Dragons

Un successo già dalle prime stagioni

La prima stagione della serie fantascientifica dei fratelli Duffer è riapparsa nella Top 10 la settimana prima della prima della quarta stagione, e la settimana scorsa anche la seconda e la terza stagione sono entrate in classifica. Questa tendenza è continuata anche questa settimana: la stagione 1 ha guidato il gruppo, piazzandosi al secondo posto dopo essere stata vista per 75,1 ore tra il 30 maggio e il 6 giugno. La stagione 2 segue al terzo posto con 58,3 milioni di ore viste, mentre la stagione 3 è al quarto posto con 47,4 milioni di ore. Complessivamente, Stranger Things è stato visto per un totale di 515,8 milioni di ore durante questo periodo di visione.

La continua rilevanza della serie è innegabile. Nielsen ha riferito che la visione combinata di tutte e quattro le stagioni ha reso Stranger Things la terza serie di sempre a superare i 5 miliardi di minuti di visione in una settimana, e questa statistica non tiene conto della visione su dispositivi mobili o in altri Paesi. Dal punto di vista culturale, la serie ha continuato a generare titoli, con i fan che hanno analizzato tutto, dall’orientamento sessuale dei personaggi ai loro compleanni, elevando gli inni degli anni ’80 a nuova popolarità.

Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 saranno trasmessi il 1° luglio.

‘Stranger Things 4’ i creatori rispondono alle domande più scottanti prima del secondo volume

Altri titoli

Al quinto posto della classifica delle 10 migliori serie televisive in lingua inglese dal 30 maggio al 5 giugno, con 42,5 milioni di ore di visione, si trova The Lincoln Lawyer, mentre la quarta stagione di All American è al sesto posto con 30,6 milioni di ore. La quarta stagione di Ozark (16,8 milioni), The Boss Baby: Back in the Crib (10,5 milioni di ore), Bridgerton Stagione 2 (10 milioni di ore) e The Blacklist Stagione 8 (8,7 milioni di ore).

Stranger Things 4 parte 2 le immagini

I successi di Netflix oltre Stranger Things 4

Gli elenchi della Top 10 di Netflix per la settimana dal 30 maggio al 5 giugno sono riportati di seguito, a partire dalle serie in lingua inglese, seguite dagli spettacoli televisivi in lingua non inglese, dai film in lingua inglese e dai film in lingua non inglese.

stranger things 4 netflix

stranger things 4 netflix

La recensione di Stranger Things 4: la nuova quarta stagione da Nightmare al pop

(Fonte Variety)

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers