Un aiuto per conoscere meglio Guillermo Del Toro è sicuramente Cabinet of Curiosities.
Il teaser di Cabinet of Curiosities
Il libro che raccoglieva buona parte della sua incredibile e invidiabile collezione di note, visioni, passioni e creature risale ormai al 2013, e del 2018 è il terribile incendio che – devastando la California – distrusse la Bleak House nella quale conservava bozzetti di scenografie e copioni, tutte parti imprescindibili del mondo magico che Guillermo del Toro esplora da sempre nelle sue creazioni per il grande schermo. Un mondo che presto vedremo raccontato su Netflix nel Cabinet of Curiosities e che possiamo iniziare ad apprezzare con il teaser ufficiale:
Il titolo scelto richiama ovviamente il libro, ma senza esserne un adattamento. Come mostra il breve video, nel quale vengono annunciati i nuovi film dei registi di Mandy, The Empty Man, Splice, Babadook, The Vigil – Non ti lascerà andare, Twilight, A Girl Walks Home Alone at Night.
I personaggi
Anche se oltre alla mano di Panos Cosmatos, Jennifer Kent, Vincenzo Natali, Ana Lily Amirpour, Catherine Hardwicke, Guillermo Navarro, David Prior e Keith Tommaso (scelti personalmente del buon Guillermo) la miniserie potrà avvalersi della presenza – sullo schermo – di EricAndré, Sofia Boutella, Ismael CruzCórdova, Kate Micucci, CharlyneYi, F. Murray Abraham, Ben Barnes, ElpidiaCarrillo, EssieDavis, HannahGalway, Crispin Glover, DemetriusGrosse, DavidHewlett, Andrew Lincoln, TimBlakeNelson, LukeRoberts, SebastianRoché, GlynnTurman, Rupert Grint e PeterWeller.
Quando vedere Cabinet of Curiosities?
Una serie antologica che dovrebbe arrivare su Netflix entro la fine dell’anno, per allietare le serate degli appassionati con storie live-action di ogni tipo – dal macabro al magico, dal gotico al grottesco o al classico inquietante – che promettono di sfidare le nostre aspettative sul genere. E tra le quali troveremo anche due opere originali di Del Toro, adattate per il piccolo schermo dai suoi scrittori e registi.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers