Ecco il primo teaser della serie di Tim Burton prossimamente su Netflix: Mercoledì.
Composta da otto episodi, la nuova, inquietante, serie vede Jenna Ortega nel ruolo della protagonista.
Preparati a schioccare le dita.
Mercoledì : cosa vedremo
un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.
Il cast e il team
Accanto a Jenna Ortega : Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Gwendoline Christie, Christina Ricci e tanti altri.
Burton è affiancato da un team composto da Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpertm, Jonathan Glickman e Gail Berman. Mercoledìè stata presentata in occasione della prima giornata della Geeked Week. L’evento, dalla durata di una settimana, è organizzato da Netflix per presentare novità e anteprime.
Il mondo di Burton
La serie è il primo show live-action di Tim Burton e il suo debutto alla regia televisiva.
Un mondo già mostrato da Burton in pellicole cult come Beetlejuice o Edward mani di forbice, Dumbo o Big Eyes. Qui il gusto dell’orrido e dell’oscuro si conciliava con l’amara ironia e la critica alle convenzioni perbeniste della società americana. Diversità, non conformismo, spettacolarizzazione e ostentazione del non lineare: sono queste da sempre le tematiche affrontate dalle pellicole di Burton, con personaggi sempre in posizione esterna al mondo “normale”, quasi inseriti in una sorta di dimensione parallela a quella umana. [Continua a leggere qui].