Lina Sastri aprirà il Campania Teatro Festival il prossimo 10 Giugno, con lo spettacolo teatrale La mancanza.
Un debutto assoluto, prodotto da Salina S.r.l, che andrà in scena a Capodimonte nel cortile della Reggia, alle ore 21.00.
La mancanza è una sceneggiatura, integrata da stralci di racconto per un cortometraggio dedicato al fratello dell’attrice napoletana morto di Covid all’inizio del 2021.
“Era malato da tempo e le sue basse difese immunitarie non hanno retto all’assalto del virus che lo ha portato alla morte”.
Sono queste le parole di Lina Sastri, autrice e interprete di una storia dedicata a un uomo che ha amato la vita, l’arte e la bellezza.
Lo spettacolo teatrale di e con Lina Sastri è commentato dalla musica di Mozart, musicista tanto amato dal fratello scomparso.
Il Campania Teatro Festival è un evento dedicato al teatro internazionale, che si svolge a Napoli tra il mese di Giugno e Luglio. La manifestazione, realizzata con il sostegno della Regione Campania e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, produce spettacoli, promuove la scrittura e valorizza luoghi e professionalità di Napoli.
Dal 2017, la direzione artistica dl festival è affidata allo scrittore, regista e attore Ruggero Cappuccio, che ha avviato un progetto all’insegna della multidisciplinarità. Una programmazione aperta e innovativa, come la sezione Osservatorio e le attività laboratoriali sulle arti sceniche.
Preziosa per Il Campania Teatro Festival è la collaborazione con Mimmo Paladino, che dal 2017 progetta l’immagine del festival.
Nell’ottica di rappresentare nel panorama internazionale un organismo di crescita sociale e culturale, il Campania Teatro Festival favorisce la partecipazione del pubblico attraverso un’oculata politica dei prezzi.
Per maggiori informazione clicca qui
Mi manda Picone di Nanni Loy, con Giancarlo Giannini e Lina Sastri