Interceptor è il nuovo film d’azione Netflix diretto da Matthew Reilly. Il regista ha anche scritto la sceneggiatura insieme a StuartBeattie, è prodotto da MichaelBoughen, Matthew Street e StuartBeattie, mentre ChrisHemsworth, ChristopherMapp, RobertSlaviero, Kathy Morgan e PeterD. Graves sono produttori esecutivi. È disponibile sulla piattaforma Netflix dal 3 giugno.
Interceptor su Netflix: la trama
JJ Collins (ElsaPataky) è una donna capitano tosta e scottata dalla realtà, che si ritrova al comando di una remota base missilistica per la difesa da attacchi nucleari nel mezzo del Pacifico dopo essere stata cacciata ingiustamente dal suo lavoro ideale al Pentagono. Quando un attacco coordinato minaccia la sua base, Collins si trova ad affrontare il carismatico e corrotto Alexander Kessel (LukeBracey), un ex agente dei servizi segreti americani che vuole realizzare un piano inimmaginabile. Con pochi minuti a disposizione, Collins dovrà fare appello ad anni di addestramento tattico e militare per capire di chi può fidarsi per impedire a Kessel e ai suoi mercenari in incognito di compiere la loro terribile e perversa missione.
Alcuni elementi
La questione femminile, seppure presente, è affrontata forse non in maniera troppo approfondita. Ma nonostante tutto, lo spunto è e rimane interessante e apre vari spiragli.
Altro elemento da considerare è quello della gestione dei tempi che si potrebbe definire straniante. I tempi ristretti in cui devono o non devono, possono o non possono, succedere le cose dovrebbe essere alla base della creazione della tensione. Un meccanismo che, però, non si avvia mai.
Una curiosità: l’attrice protagonista, ElsaPataky, è la moglie di ChrisHemsworth, che ha prodotto il film e che appare in un paio di scene, quasi irriconoscibile.