fbpx
Connect with us

Latest News

‘Ambizione’ tutto quello che c’è da sapere sulla serie Netflix

Otto episodi per la serie turca appena approdata sulla piattaforma

Pubblicato

il

ambizione netflix

Finalmente uscita su Netflix Ambizione, la serie turca in otto episodi descritta come una nuova storia sullo scontro tra la Generazione X, che ancora occupa posizioni di rilievo nel mondo aziendale, e l’emergente Generazione Z. Al centro della vicenda una giovane fan che si insinua nella redazione di una giornalista e si ritrova ad affrontare il lato oscuro dell’ambizione, dell’invidia e del desiderio di farsi notare.

Creatrice della serie è la sceneggiatrice Meric Acemi, già autrice di una delle serie più amate della piattaforma NetflixLove 101. Alla regia Deniz Yorulmazer, mentre alla produzione Ay Yapım.

La sinossi di Ambizione su Netflix

La Generazione X cerca di stare al passo con la modernità, i social media e un mercato del lavoro in evoluzione, ma non riesce ad avere una visione d’insieme. È innegabile che il divario e le differenze tra le due generazioni siano profonde. In questo scenario s’innesta la storia di Asli, che cerca la via più breve per arrivare in alto invece di ricorrere al duro lavoro. La serie si domanda se, usando i metodi moderni per conquistare il rispetto di tutti, Asli potrà vincere o finirà per perdere.

ambizione netflix

Il cast

Ibrahin Çelikkol e Birce Akalay fanno coppia di nuovo sullo schermo, dopo la serie Black and White Love che li ha visti insieme nel 2017. Questa volta, sugli schermi di Netflix, i due attori interpretano, rispettivamente, il produttore del telegiornale, Kenan, e Lale Kiran, la giornalista volto del network. Miray Daner interpreta l’ambiziosa Asli. Al cast si uniscono: Irem Sak, che sullo schermo è la migliore amica di Lale, e Defne Kayalar.

Cosa sapere sulla serie turca

Una serie che non ha paura di rischiare, di far sentire la sua voce, di mostrare la realtà dei fatti e dare spazio a tematiche attualissime non avendo paura di mostrare al pubblico i rischi in cui sta incorrendo la società contemporanea.

Ambizione mostra uno scontro generazionale tra quella che viene definita generazione x, analogica, “vecchia” che, però, è ancora ai vertici  del potere e l’emergente generazione z che smania per raggiungere il potere senza il benché minimo sforzo.

Ciò che colpisce di questa serie è che dà una bellissima lezione di vita, soprattutto ai più giovani che tendono a pensare che per raggiungere obiettivi alti l’impegno debba essere minimo visto che ci troviamo in un mondo dove tutto viaggia veloce e tutto cambia ogni giorno.

Il trailer di Ambizione su Netflix

Leggi anche: ‘Yakamoz S-245’ cosa sapere sulla serie turca Netflix

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers