Connect with us

Latest News

‘Stranger Things 4′ batte il record Netflix di tutti i tempi: 287 milioni di ore di visione

Continua il successo inarrestabile della serie dei fratelli Duffer

Pubblicato

il

Dopo un’attesa di tre anni, Stranger Things 4 ed è subito record. La serie è tornata e ancora una volta ha fatto registrare statistiche di audience impressionanti per Netflix. Il primo volume della stagione 4 ha battuto il record del più grande weekend di première di una serie in lingua inglese, precedentemente detenuto dalla stagione 2 di Bridgerton.

Il record di Stranger Things 4

Secondo la classifica Top 10 pubblicata da Netflix, la quarta stagione della serie fantascientifica dei fratelli Duffer è stata vista per 287 milioni di ore nella settimana dal 23 al 30 maggio, raggiungendo la posizione numero 1. Questo risultato arriva dopo soli tre giorni di disponibilità, dato che la prima parte della stagione ha debuttato con sette episodi venerdì.

Tutte e quattro le stagioni di Stranger Things sono rientrate nella Top 5 di Netflix nella settimana dal 23 al 30 maggio.

Cr. Tina Rowden/Netflix © 2022

Al terzo posto, con 28 milioni di ore di visione, c’è la stagione 1 di Stranger Things, che è rientrata nella Top 10 la scorsa settimana grazie ai fan che hanno rivisto la serie in vista della quarta stagione. La stagione 3 segue al quarto posto con 24,2 milioni di ore, seguita dalla stagione 2 al quinto posto con 22,2 milioni di ore.

Altre statistiche a confronto

Per fare un confronto, la stagione 2 di Bridgerton è stata vista per 193 milioni di ore durante il suo weekend di debutto, avvenuto nella settimana dal 21 al 27 marzo. Questa impressionante audience di tre giorni è stata un record per lo streamer, con Bridgerton 2 che è diventato il titolo televisivo in lingua inglese di Netflix più visto nel suo primo weekend nella storia di Netflix. Ora, Stranger Things 4 detiene questo titolo e ha battuto il record di Bridgerton di quasi il 50%.

Nell’ottobre 2019, Netflix ha dichiarato che Stranger Things 3 è stata la stagione più vista dello show fino ad oggi, con 64 milioni di famiglie associate che l’hanno consumata nel primo mese dal lancio. Nei primi quattro giorni, Netflix afferma che più di 40 milioni di persone hanno guardato la terza stagione di Stranger Things. È impossibile fare un vero confronto tra la performance della prima stagione di Stranger Things 3 e quella di Stranger Things 4, dato che la terza stagione è arrivata nel periodo in cui Netflix contava ancora una “visione” di un titolo come se avesse visto almeno il 70% di un episodio. In seguito, lo streamer ha deciso che guardare almeno due minuti di uno spettacolo o di un film era una visione. Ora, Netflix calcola il numero di spettatori in base alle ore totali guardate, che è il modo in cui viene presentata la sua Top 10 settimanale.

Il successo della serie

Stranger Things è diventata una serie di punta per Netflix subito dopo il suo debutto nel 2016, che ha introdotto i giovani attori Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin al fianco di veterani come Winona Ryder e David Harbour. L’interesse per i nuovi episodi è rimasto costante anche dopo tre anni di assenza di aggiornamenti.

Cr. Courtesy of Netflix © 2022

Di recente, lo show ha fatto notizia dopo che Netflix ha annunciato l’insolita durata della quarta stagione. L’episodio più breve dura 63 minuti, mentre l’episodio 7 raggiunge la lunghezza di un film di 98 minuti – il che contribuisce certamente a far salire la classifica dello show – e il finale della stagione 4, ancora inedito, durerà quasi due ore e mezza.

La seconda parte della stagione 4 di Stranger Things arriverà su Netflix il 1° luglio, composta da due episodi. La serie è già stata rinnovata per la quinta e ultima stagione.

La recensione di Stranger Things 4: la nuova quarta stagione da Nightmare al pop

Gli elenchi dei record Netflix, oltre Stranger Things 4

Di seguito sono riportati gli elenchi della Top 10 di Netflix per la settimana dal 23 al 30 maggio, a partire dalle serie in lingua inglese, seguite dai programmi televisivi non in lingua inglese, dai film in lingua inglese e dai film non in lingua inglese.

stranger things 4 record

stranger things 4 record

(Fonte Variety)