Latest News

‘RRR’ un’epica saga indiana su Netflix

Tutto sul nuovo film indiano Netflix

Published

on

Si intitola RRR, il nuovo film indiano disponibile su Netflix.

RRR: la sinossi

Il sito ufficiale di Netflix descrive così la trama del film indiano:

Saga epica ambientata in India prima dell’indipendenza, dove un guerriero impavido impegnato in una missione rischiosa affronta un inflessibile poliziotto britannico.

Andando più nello specifico, si possono aggiungere altre informazioni:

Ambientato a Delhi e nei suoi dintorni nel 1920, RRR manca di proposito di un contesto storico, in modo che Rajamouli e il suo team possano trasformare una semplice missione di salvataggio in un grido d’allarme per la riunificazione e anche per la violenza catartica. Bheem, il “pastore” vendicatore della tribù adivasiana dei Gond, si reca a Delhi per rintracciare Malli (Twinkle Sharma), un’innocente preadolescente rapita dalla madre gondiana dal malvagio governatore britannico Scott (Ray Stevenson) e dalla sua sadica moglie Cathy (Alison Doody).

Cosa sapere sul film indiano

Sovversivo e gigantesco, ambientato nella Delhi degli anni ’20, l’ultimo film dello scrittore e regista teluguano S.S. Rajamouli ha già battuto i record di incassi in India e si è guadagnato un seguito di culto in rapida crescita ovunque, in particolare negli Stati Uniti.

Al momento la versione doppiata in hindi è in streaming su Netflix da diverse settimane (attualmente è indicato come il film non inglese più visto sul sito). Guardare questo film è come nutrirsi di una dozzina di generi e narrazioni in una volta sola: epopee di David Lean della vecchia scuola, he-man pulp hollywoodiano degli anni ’80, musical bollywoodiani degli anni ’90, film d’azione di Hong Kong, cinema muto russo, odissee omeriche e buddy comedies.

Il cast

Fanno parte del cast di RRR:

  • N.T. Rama Rao Jr.
  • Ram Charan
  • Alia Bhatt
  • Ajay Devgn
  • Ovais Singstar
  • Olivia Morris
  • Samuthirakani

Il trailer di RRR

Bollywood a Roma e in Italia: ‘Radhe Shyam’ sostenuto da Romalazio Film Commission

Exit mobile version