Anticipazioni

‘The Fabelmans’ a novembre il nuovo film di Spielberg!

Published

on

The FabelmansTutte le novità sul prossimo film di Steven Spielberg!

Cosa sappiamo su The Fabelmans?

Dopo l’acclamato musical West Side Story, Steven Spielberg ha un nuovo progetto in cantiere. Stiamo parlando di The Fabelmans. E sembra essere un film che non passerà per niente inosservato.

Dopo una pluripremiata carriera, Spielberg torna alle origini. Nel suo nuovo film racconterà per la prima volta la sua infanzia. In particolare il legame burrascoso con i suoi genitori, interpretati da Michelle Williams e Paul Dano. E anche quello amoroso con lo zio, che avrà il volto di Seth Rogen.

Ma non mancheranno le amicizie, i primi amori, i sogni, le paure e le prime avventure. E molto altro ancora.

Ecco cosa sappiamo sul misterioso e intrigante progetto di Spielberg.

Di cosa parlerà The Fabelmans?

La trama del film è ancora avvolta nel mistero.

Sappiamo però che il film è di taglio autobiografico: infatti è liberamente ispirato all’infanzia di Steven Spielberg. Il regista è cresciuto all’interno di una famiglia di Ebrei ortodossi a Phoenix, in Arizona.

A detta dello stesso regista si tratta di un progetto a lungo meditato. Per la precisione, dal 1999. Ma per realizzarlo ha preferito aspettare. Soprattutto perché preoccupato dell’accoglienza che avrebbe potuto avere nella sua stessa famiglia.

Cast & Crew

Ecco il cast ufficiale del film di Spielberg.

Il giovane Gabriel LaBelle sarà Sammy Fabelman. Il protagonista del film. Si tratta del suo primo ruolo importante.

Nel cast troveremo Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen e la giovanissima Julia Butters. Interpreteranno rispettivamente la mamma di Sammy, il padre Burt, lo zio di Sammy e la sorella Anne Fabelman. Questa la famiglia del regista.

Ma ci saranno anche Oakes Fegley, Gabriel Bateman, Nicolas Cantu, Sam Rechner, Chloe East, Isabella Kusman e il veterano Judd Hirsh. Mentre negli scorsi mesi è stata annunciata la presenza del grande David Lynch. I loro ruoli, non sono stati ancora svelati.

The Fabelmans è stato scritto da Steven Spielberg insieme a Tony Kushner. Per il grande regista è la prima volta dal lontano 2001, anno di uscita di A.I: Intelligenza Artificiale. Il film segna la quarta collaborazione tra Spielberg e Kushner. I due avevano lavorato insieme in Munich (2005), Lincoln (2012) e West Side Story (2021). Una collaborazione davvero proficua.

I due saranno anche produttori del film insieme a Kristie Macosko Krieger. John McLaglen e Carla Raik sono i produttori esecutivi. Janusz Kamiski sarà il direttore della fotografia.

Infine, alla veranda età di 90 anni, John Williams comporrà la colonna sonora del film. Questa è la loro 27esima collaborazione. La prima era stata con Sugarland Express, datata 1974.

Amblin Entertainment produrrà il film, mentre Universal Pictures lo distribuirà.

The Fabelmans ha una data d’uscita fissata per il 23 novembre 2022 negli USA. In tempo per il Giorno del Ringraziamento. Ancora non si sa quando uscirà in Italia.

Insomma, arriverà un altro capolavoro? Solo il tempo ce lo dirà.

The Fabelmans – Sarà il frontrunner agli Oscar 2023?

Fin dal suo annuncio, il film è stato più volte considerato uno dei frontrunner per i prossimi Oscar. Ma sarà davvero così?

Negli ultimi anni, infatti, tanti film autobiografici hanno attirato l’attenzione dell’Academy. Basti pensare a capolavori come Quasi famosi, Whiplash, Lady Bird, Marriage Story, Minari, Belfast e Licorice Pizza. Giusto per citarne alcuni.

In secondo luogo, Spielberg è uno dei registi più apprezzati e acclamati al mondo. È stato candidato ben 8 volte nella categoria “Miglior Regista”. La prima con Incontri ravvicinati del terzo tipo, nel 1978. L’ultima solo pochi mesi fa, con West Side Story. E ne ha vinti due con Schindler’s List e Saving Private Ryan. Chissà se anche l’anno prossimo riuscirà a tornare in pista.

In ultimo, il film vanta un grande cast. È ancora troppo presto per dirlo, ma The Fabelmans potrebbe aiutare Michelle Williams a vincere la sua prima statuetta. L’attrice è già stata candidata quattro volte all’ambito premio, ma non è ancora riuscita a vincere.

Anche Seth Rogen e Paul Dano hanno ottime chance di aggiudicarsi la loro prima nomination in carriera. Il primo ci è andato vicino nel 2016 con Steve Jobs. Il secondo con Il petroliere.

Chissà se anche il grande John Williams tornerà sul palco dell’Academy. Per lui sarebbe la 53esima candidatura. Ed eventualmente, la sesta vittoria.

Alla prossima news!

Exit mobile version