Indiana Jones 5: prima immagine ufficiale. È uscita la prima immagine ufficiale di Indiana Jones ed è già festa.
All’uscita del quinto capitolo manca ancora molto, ma Lucasfilm ci ha fatto un generoso regalo. Ecco cosa è successo.

immagine ufficiale da Lucasfilm
Indiana Jones 5: prima immagine ufficiale
Manca molto a giugno 2023, ma la Lucasfilm ha deciso di fare un regalo a tutti i fan dell’intrepido avventuriero col cappello più celebre del cinema. Questo mini poster per la verità non svela molto sulla trama del film. É raffigurata solo la siluette di Harrison Ford che attraversa un ponte pericolante.
Indiana Jones 5: l’annuncio
Il 27 maggio 2022 la star Harrison Ford e i filmmaker di Indiana Jones 5, James Mangold, Kathleen Kennedy e Frank Marshall, erano presenti alla Star wars celebration. In occasione del 90° compleanno del compositore, cinque volte vincitore dell’ Premio Oscar, John Williams. In questa occasione la foto fu mostrata al pubblico; inoltre fu annunciata la partecipazione, come per i precedenti film, di Williams come compositore.
Indiana Jones 5: cosa è successo
È stato un lungo viaggio quello che ci ha portato a questa prima immagine, iniziato nel lontano 2016, anno in qui fu annunciato che Indiana Jones 4 il regno del teschio di cristallo (2008) avrebbe avuto un seguito, da allora il progetto ebbe molti inciampi, tanto che quasi rischiò di non vedere mai la luce. Forse caso emblematico di questi problemi fu il ritiro del regista Steven Spielberg, che lasciò la regia a James Mangold, il quale riuscì finalmente a sbloccare la situazione di stallo riscrivendo la sceneggiatura assieme ai fratelli Butterworth.
Anche un incidente sul set ebbe parecchie ripercussioni, perché coinvolgeva proprio l’attore protagonista Harrison Ford, che si è trovato a girare questo quinto capitolo all’età di 79 anni: insomma, non proprio un giovincello. Ciò causò un rallentamento la scorsa estate.
Indiana Jones 5: storia e cast
La nuova storia pare essere ambientata nel 1969, poco dopo l’allunaggio. Sappiamo inoltre che ci sarà un po’ d’Italia nel film, in quanto la troupe è stata anche in Sicilia. Oltre a ciò pare che le riprese abbiano viaggiato molto da un luogo all’altro del pianeta.
Oltre a luoghi che sicuramente ci faranno sognare, il film vanta un cast d’eccezione: Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, sono solo alcuni dei tanti nomi.
In conclusione, possiamo incrociare le dita e sperare che questo film dia finalmente la meritata e gloriosa fine a un mito del cinema amato da grandi e piccini.
Se vi interessano approfondimenti sull’archeologo più famoso del cinema cliccate qui