Pinocchio di Guillermo del Toro, che dovrebbe arrivare il prossimo Dicembre sulla piattaforma Netflix, sarà presentato alla 46° Edizione del Festival Internazionale di Animazione di Annecy.
La trama
Il regista premio Oscar per La forma dell’acqua reinventa il grande classico di Carlo Collodi dedicato al burattino di legno. Questo stravagante musical in stop – motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafon segue le spericolate avventure di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.
Il cast
“Per me Pinocchio è molto simile a Frankenstein. È una grande tela bianca sulla quale si può proiettare ciò che è il mondo e ciò che è l’essere umano. Mi attrae molto, perché a livello tematico sarà qualcosa che è presente in tutti i miei lavori, il che è una scelta. È una favola molto brutale su cosa sia la disobbedienza come peccato. Io invece credo che la disobbedienza sia l’inizio della scoperta della propria volontà, e quindi l’inizio della scelta”
In questo modo si esprime il regista, che per il suo Pinocchio ha scelto un cast stellare con Ewan McGregor nei panni del grillo parlante, David Bradley in quelli di Geppetto e l’esordiente Gregory Mann che presterà la sua voce a Pinocchio. Nel cast figurano anche Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, insieme a Christoph Waltz e Tilda Swinton.
Netflix ha scelto il festival francese per presentare anche altri suoi prodotti. Come l’avventura di mostri marini The Sea Beast di Chris William (ad Annecy in prima mondiale), My Father’s Dragon di Nora Twomey (The Breadwinner) ispirato all’omonimo libro per bambini di Ruth Stiles Gannett e l’Entergalactic di Scott “Kid Cudi” Mescudi e Kenya Barris che verrà presentato all’Animation Showcase.
PINOCCHIO DI GUILLERMO DEL TORO | Teaser ufficiale
‘Pinocchio di Guillermo del Toro’ a Dicembre su Netflix – Taxidrivers.it