Latest News

‘Men’ l’horror di Alex Garland al cinema

Published

on

Men, il nuovo horror diretto dal visionario regista Alex Garland, sarà al cinema Giovedì 25 Agosto, distribuito da Vèrtice 360. Il film è stato presentato alla Quinzaine des rèalisateurs di Cannes 75, come evento speciale.

La trama

A seguito di una tragedia personale Harper (Jessie Buckley) si ritira da sola nella rigogliosa campagna inglese, dove spera di curare il dolore che la accompagna. Ma dai boschi circostanti sembra materializzarsi qualcosa o qualcuno che inizia a perseguitarla. Quella che inizialmente è un’inquietudine sottesa si trasforma ben presto in un vero incubo.

Il cast

Alex Gerland, giunto alla sua terza regia dopo film cult come Ex – Machina e Annihilation, realizza un lungometraggio dominato dalle paure più oscure, nate in un’atmosfera davvero inquietante. Il tema principale del film, come suggerisce il titolo, è il maschilismo tossico. Men conferma questo tema per quanto riguarda la narrazione della sua vicenda, ma destabilizza lo spettatore per la forma delle immagini che prendono altre direzioni.

Il regista e sceneggiatore inglese conferma il suo talento, dimostrando che è possibile realizzare film di valore anche in una produzione major.

Vèrtice 360, che ha distribuito il film in Spagna, oltre nel nostro paese, dà molta attenzione al cinema indipendente di qualità.

La società, quotata in borsa dal 2007, mira a portare avanti un messaggio forte per la persistenza della centralità della sala cinematografica. Si sente con urgenza l’esigenza, che questa ritrovi la sua naturale connotazione come esperienza culturale collettiva, senza escludere, però, i canali telematici.

Men è interpretato da Jessie Buckley, Rory Kinnear, Gayle Rankin, Paapa Essiedu, Sarah Twomey, Zak Rothera Oxley e Sonoya Mizuno.

Alex Gerland, oltre a curare la regia, ha scritto anche la sceneggiatura del film, invece, il montaggio è curato da Jake Roberts, la fotografia da Rob Hardy e le musiche da Geoff Barrow e Ben Salisbury.

MEN | Teaser Trailer Ufficiale HD | Vertice360

Exit mobile version