Cannes

‘Fumer Fait Tousser’ arriva fuori concorso a Cannes

Un nuovo eccentrico film del regista francese Quentin Dupieux su cinque supereroi che cercano di sconfiggere il male della Terra

Published

on

Fuori concorso a Cannes 2022 Fumer Fait Tousser è scritto e diretto da Quentin Dupieux, con Gilles Lellouche, Anaïs Desmoustier e Vincent Lacoste. Prodotto da Chi-Fou-Mi Productions e distribuito da Gaumont.

Fumer Fait Tousser è un lungometraggio di supereroi. Cinque eroi noti con il nome di Tobacco Force, in tuta attillata, sono in un momento di pausa dopo aver sconfitto una tartaruga diabolica. Il loro ritiro, utile per ritrovare la coesione nella squadra, va a gonfie vele quando arriva Lézardin, l’Imperatore del Diavolo, che vuole annientare il pianeta Terra.

Una storia fatta di supereroi e di bestie fuori scala, ispirata alle serie di eroi giapponesi, come possono esere Bioman o Power Rangers, in un mondo fatto di eroi in tuta blu sensibili e profondi, oltre che divertenti.

Il regista di Fumer Fait Tousser

Quentin Dupieux è nato a Clamart, in Francia, nel 1974. È regista e sceneggiatore di Fumer Fait Tousser e ha realizzato altri film quali: Rubber (2010), la storia di uno pneumatico assassino ossessionato da una città e da una sua abitante in particolare; Wrong Cops (2013), che racconta di un gruppo di poliziotti alle prese con la necessità di liberarsi del corpo di uomo al quale hanno appena sparato; Le Daim (Doppia Pelle, 2019), la storia di un uomo che si dedica al crimine perdendo tutti i suoi risparmi per l’ossessione verso una giacca di pelle di daino; Mandibules-Due uomini e una mosca (2020), in cui due amici trovano nel bagagliaio di una macchina una mosca gigante e per nulla intimoriti decidono di addestrarla per compiere dei furti, di trasformarla in un drone da rapina, con l’obiettivo di diventare ricchi.

Exit mobile version