fbpx
Connect with us

Latest News

‘Riverdale 7’ sarà la stagione finale della serie CW

Archie & Co saluteranno i fan dopo 7 stagioni

Pubblicato

il

riverdale 7 stagione finale

L’emittente The CW ha annunciato che Riverdale 7 sarà la stagione finale della serie.

L’annuncio che la stagione 7 di Riverdale sarà quella finale

La notizia fa parte della pubblicazione del palinsesto autunnale 2022 di The CW, in cui si afferma che la popolare serie debutterà con la sua settima e ultima stagione nella midseason del 2023.

Lo show è stato rinnovato per la settima stagione a marzo, insieme ad altri show della CW come The Flash, All American, Kung Fu e Walker. Si tratta ora dell’ultimo show di lunga durata della CW a giungere al termine: il network ha infatti recentemente cancellato Legends of Tomorrow dopo sette stagioni, Dynasty dopo cinque stagioni e Legacies dopo quattro stagioni.

Il successo della serie

Riverdale si è rivelato un grande successo per The CW al suo debutto. Lo show ha debuttato con ascolti solidi per gli standard del network, ma è esploso in popolarità una volta disponibile su Netflix. Ad oggi, Riverdale ha trasmesso oltre 100 episodi.

Basato sui personaggi dei fumetti Archie, Riverdale è stato sviluppato per la televisione da Roberto Aguirre-Sacasa. La serie offre un’interpretazione più accentuata del mondo dei fumetti Archie, con i suoi personaggi che si occupano di omicidi, droga, sesso e molto altro nella città di Riverdale.

Il cast di Riverdale fino alla 7ma stagione, quella finale

Il cast comprende KJ Apa nel ruolo di Archie, Lili Reinhart in quello di Betty, Camila Mendes in quello di Veronica, Cole Sprouse in quello di Jughead, Madelaine Petsch in quello di Cheryl, Mädchen Amick in quello di Alice, Charles Melton in quello di Reggie e Vanessa Morgan in quello di Toni. Luke Perry ha interpretato il padre di Archie fino alla sua morte nel 2019.

Aguirre-Sacasa è produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter della Berlanti Productions e a Jon Goldwater, editore e CEO di Archie Comics. Warner Bros. Television e CBS Studios producono.

L’annuncio ufficiale di Riverdale 7 come ultima stagione

In precedenza, anche Lili Reinhart in una live si era espressa sull’argomento. L’interprete di Betty Cooper aveva dichiarato:

Non so. Speriamo che ci sarà e che poi sarà probabilmente l’ultima.

Ora che sappiamo che The CW ha confermato un nuovo capitolo, viene da domandarsi se davvero sarà l’ultimo o meno. In occasione degli Upronts di maggio 2022,la rete ha annunciato ufficialmente che il settimo capitolo sarà quello finale. La sempre più strampalata storia sta per raggiungere il proprio epilogo.

Il sesto capitolo si è concluso il 31 luglio 2022 con un avvenimento decisamente inaspettato, ma che potrebbe davvero permette alla stagione finale di tornare ai fasti di un tempo.

Cheryl è riuscita a distruggere la Cometa di Bailey, grazie all’aiuto dei poteri di tutti. Qualcosa, però, è cambiato. Questo scontro finale, infatti, ha portato la città indietro nel tempo, precisamente al 1955, prima ancora della morte di Jason.

In Riverdale 7, dunque, ritroviamo i protagonisti, che a parte Jughead, non ricordano nulla della vita pre-cometa, al liceo, quando ancora non hanno sperimentato relazioni tormentate. C’è, dunque, la possibilità di raccontare tante prime volte. Al momento queste sono le uniche anticipazioni sulla trama di cui disponiamo.

Un finale inaspettato

Per il resto, Roberto Aguirre-Sacasa ha svelato che il finale non sarà come aveva inizialmente previsto:

È davvero sorprendente e allo stesso tempo inevitabile, perciò sono molto emozionato. Però non mentirò. Avevo un’idea sulla fine, ma quando stavamo terminando la sesta stagione e parlando della settima, me ne è venuta un’altra, per cui siamo tutti davvero entusiasti.

Numero e durata degli episodi

Anche la stagione 7 di Riverdale, come quasi tutte le precedenti, si dovrebbe comporre probabilmente di una ventina di episodi in totale, ciascuno della durata di circa 42 minuti.

L’ormai ex CEO di The CW Mark Pedowitz, infatti, ha promesso un trattamento degno alla serie TV. Ecco i primi titoli resi noti:

  • Primo episodio: Chapter One Hundred Eighteen: Don’t Worry Darling
  • Secondo episodio: Chapter One Hundred Nineteen: Skip, Hop and Thump!
  • Terzo episodio: Chapter One Hundred Twenty: Sex Education
  • Quarto episodio: Chapter One Hundred Twenty-One: Love & Marriage
  • Quinto episodio: Chapter One Hundred Twenty-Two: Tales in a Jugular Vein
  • Sesto episodio: Chapter One Hundred Twenty-Three: Peep Show
  • Settimo episodio: Chapter One Hundred Twenty-Four: Dirty Dancing
  • Ottavo episodio: Chapter One Hundred Twenty-Five: Hoop Dreams
  • Nono episodio: Chapter One Hundred Twenty-Six: Betty & Veronica Double Digest
  • Decimo episodio: Chapter One Hundred Twenty-Seven: American Graffiti
  • Undicesimo episodio: Chapter One Hundred Twenty-Eight: Halloween II
  • Dodicesimo episodio: IN AGGIORNAMENTO

Dove vedere Riverdale 7 in streaming?

Il teen drama in questione è una serie TV facilmente reperibile online. Sia Netflix che Prime Video, infatti, ce l’hanno in catalogo.

Al momento parliamo delle prime cinque stagioni sia per la Grande N che per Amazon. Con le giuste tempistiche, troveremo anche gli episodi di Riverdale 7 sulle due piattaforme streaming citate.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers