Pronto a essere proiettato sul grande schermo, arriva a Cannes 2022 Armageddon Time di James Gray.
Foto di copertina: Picture of the film ARMAGEDDON TIME by James GRAY © DR
La sinossi di Armageddon Time
Dall’acclamato regista James Gray, Armageddon Time è una storia profondamente personale sulla forza della famiglia e sull’inseguimento generazionale del sogno americano. Il film è interpretato da un cast all-star che comprende Anthony Hopkins, Anne Hathaway e Jeremy Strong.
Cate Blanchett nel cast
Sulla croisette
James Gray torna a Cannes
Nove anni dopo The Immigrant, James Gray torna al Festival di Cannes in grande stile con il più personale Armageddon Time, in concorso. Interpretato da Anne Hathaway, Anthony Hopkins e Jeremy Strong, questo lungometraggio dal sapore autobiografico è un racconto di formazione in cui un giovane sognatore del Queens degli anni ’80 diventa adulto e riflette sul sogno americano.
Dopo aver esplorato l’Amazzonia in The Lost City of Z e il cosmo con Ad Astra, James Gray si tuffa all’interno con questo lungometraggio tinto di nostalgia. Ripercorrendo la sua infanzia, il regista di The Yards e We Own The Night è testimone di un’altra epoca: i primi anni di Reagan, gli anni del boom del dopoguerra e l’alba di una nuova era sia per l’America che per il giovane Paul, che assiste allo stravolgimento di tutto ciò che ha sempre conosciuto. Di fronte a questo sconvolgimento, si aggrappa ai sogni e ai valori che il nonno gli ha trasmesso nel tentativo di sopravvivere in un mondo che si scontra con il suo.
Cannes 2022: al via la kermesse tra tanti titoli e attesi ospiti