C’è già stato un ritorno, di recente, sul set per Kevin Spacey. A pochi giorni dall’annuncio dell’imminente co-produzione di 1242 – Gateway to the West, l’attore raddoppia. Un nuovo progetto nel quale dovremmo vederlo come protagonista sbarca infatti al Marché du Film del Festival di Cannes 2022, dove è atteso il thriller Peter Five Eight.
Il ritorno di Kevin Spacey
Vedremo nel prossimo futuro se questa decisione può essere considerata la conferma del cambio di considerazione nei confronti dell’attore statunitense, caduto in disgrazia dopo le accuse del 2017 e tornato da poco sui set – in una parte minore – grazie al film di Franco Nero girato a Torino.
Oltre al ritorno di Kevin Spacey, il resto del cast
Con lui, nel cast del progetto gestito da VMI International, troviamo anche Rebecca De Mornay, Jet Jandreau e Jake Weber. Tutti dietro alle direttive del regista Michael Zaiko Hall, che li ha diretti nel settembre 2021 nella contea di Siskiyou, in California, vicino al confine con l’Oregon. E che a THR ha confidato che:
lavorare con Kevin è stata una gioia, ha fatto ridere tutti tra una ripresa e l’altra e ha offerto quello che penso sarà un regalo sorprendente per i suoi fan.
La sinossi
Sam (Jandreau) è l’affascinante agente immobiliare di una piccola comunità di montagna. L’uomo è sempre in bilico e nasconde tanto il suo alcolismo quanto i turbamenti per un oscuro segreto. Un segreto al quale potrebbe essere collegato lo sconosciuto “carismatico” (Spacey) che improvvisamente arriva nel paese per volere del suo potente capo, Mr Lock, per carpire informazioni da una certa Brenda (De Mornay).